Paredes finalmente mostra carattere: la prova che tutti stavano aspettando

Leandro Paredes è stato un gran colpo della Juve in estate, anche se non ha ancora mostrato il suo livello, ma il Mondiale lo ha cambiato.

Sono stati ben due i giocatori della Juventus che hanno avuto il grande onore di poter diventare campioni del mondo in questo Mondiale, con Angel Di Maria che è stato grande protagonista e con Leandro Paredes che lo ha fatto a fasi alterne.

Il centrocampista ex Roma infatti ha perso il posto da titolare strada facendo nel torneo, per questo motivo qualcuno potrebbe pensare che non si sia pienamente goduto il successo, ma non è così.

Leandro Paredes
LaPresse

L’argentino infatti ha avuto modo di poter realizzare con freddezza glaciale uno dei calci di rigore che hanno portato onore e gloria alla propria nazionale battendo un fenomeno come Hugo Lloris e soprattutto ha mostrato una grinta incredibile.

In diverse circostanze qualcuno ha anche affermato che questa carica emotiva fosse eccessiva, dato che contro l’Olanda ha fatto partire anche una rissa tra i giocatori in campo, ma questa voglia è piaciuta molto alla Juventus.

La società sembra convinta a metterlo sempre di più al centro del progetto e una serie di prestazioni negative possono sicuramente essere spazzate via con un grande girone di ritorno, soprattutto se tutto questo potrà garantire un successo alla squadra.

Attenzione però perché il ragazzo non è ancora totalmente della squadra piemontese, anzi il suo prestito dal Paris Saint Germain scadrà al termine di questo campionato, ma un suo ritorno a Parigi è impossibile date le sue dichiarazioni contro Mbappé.

La Francia però lo ama ancora e soprattutto lo vorrebbe il Monaco, per questo motivo la Vecchia Signora potrebbe ascoltare un’eventuale offerta, soprattutto in caso di inserimento di Aleksandr Golovin nella trattativa.

Golovin può prendere il posto di Paredes: grande occasione

Il giocatore russo aveva mostrato tutto il suo talento nel Mondiale casalingo del 2018, quando con le sue straordinarie giocate aveva trascinato la propria nazionale fino ai quarti di finale e venne subito acquistato dal Monaco.

Aleksandr Golovin
LaPresse

Nel Principato non sono di certo mancati i problemi, soprattutto all’inizio dove era fondamentale per lui riuscire a trovare i giusti equilibri con un campionato molto più difficile, ma alla fine ne è ora un grande protagonista.

Da trequartista tutto dribbling e fantasia, in questa stagione ha avuto modo di potersi trasformare anche in un regista in grado di creare gioco e soprattutto di far partire l’azione da dietro.

Dunque potrebbe essere il perfetto sostituto di Leandro Paredes, con la Juventus che sicuramente vuole restare alla porta per capire se ci possano essere dei margini per acquistare un giocatore della classe di Golovin.