Paredes, cambia tutto: nuova vita per il centrocampista

Sembra possa esserci un clamoroso cambiamento nella vicenda Paredes; cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Uno degli ultimi innesti della Juventus, nella sessione estiva di mercato, è stato Paredes; per diverso tempo si è pensato che l’argentino potesse essere il tassello mancato per il centrocampo bianconero, quel giocatore capace di dettare tempi e ritmi di gioco. Le cose, almeno nella prima parte di stagione, non sono andate proprio così; l’argentino, anche a causa di alcuni problemi fisici, ha faticato ad imporre le proprie qualità. Le cose, però, sembrano poter cambiare.

Paredes
LaPresse

Paredes è uno di quei giocatori che la Juventus ha “dato” al mondiale ed ha anche grandi possibilità di arrivare fino in fondo. La prima uscita, contro l’Arabia Saudita, non è stata una delle sue migliori partite; tanti errori e poca lucidità con il pallone tra i piedi. Completamente diverso di quanto mostrato contro la Polonia.

Entrato a mezz’ora dalla fine, al posto di Di Maria, ha praticamente messo in cassaforte il risultato andando a gestire, nel migliore dei modi, ogni pallone ricevuto. Una prestazione che può solo dar fiducia al centrocampista bianconero sia per il mondiale ma soprattutto per la sua seconda metà di stagione con la Juventus.

Qualora Paredes dovesse cambiare totalmente registro e fornire una serie di prestazioni sulla falsa riga di quella vista contro la Polonia, non è da escludere che la società bianconera possa decidere di riscattarlo. Dipende tutto dal centrocampista, dunque, che ha nei suoi piedi il proprio destino; non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire il futuro del giocatore argentino.

Paredes, la situazione può cambiare: la Juventus aspetta un top in mezzo al campo

La situazione di Paredes, dunque, potrebbe cambiare ma tutto dipende dal giocatore che deve meritarsi la conferma nella società bianconera. Nel frattempo, la Juventus sta attendendo un vero e proprio top player per quanto concerne il centrocampo; si tratta di Pogba, arrivato a parametro zero ma ancora con zero minuti a causa di un problema fisico accusato nella preparazione estiva.

Il suo recupero è fondamentale considerando le qualità di un giocatore in grado di unire forza fisica, qualità tecniche e possibilità di portare un buon numero di gol e assist alla causa bianconero. Non possiamo, inoltre, non considerare la sua capacità tattica; con Pogba, infatti, Allegri può schierare il terzetto di centrocampo con l’ex United, Paredes e Rabiot.

Con il suo rientro, inoltre, la Juventus può alzare l’asticella e sperare di raggiugere i vari obiettivi; in campionato non è ancora tramontata l’ipotesi rimonta mentre nelle due coppe, i bianconeri hanno quasi l’obbligo di arrivare in fondo. Con Pogba al cento per cento è tutto più facile.