Buffon ha un nuovo rivale? Viene direttamente dai Mondiali

Buffon è considerato come uno dei portieri migliori della storia. Tuttavia qualcuno potrebbe essere riuscito a superarlo di gran lunga.

Buffon è a tutti gli effetti uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. Questo deriva da tutte le soddisfazioni che si è potuto togliere nell’arco della sua carriera. Se si parla di lui non si può mettere da parte la propria riverenza.

Buffon
Ansa Foto

I supporter bianconeri lo venerano, e chiunque sia appassionato di calcio e tematiche derivate non fa alcuna eccezione. Risulta una leggenda davanti agli occhi di tutti. Ma il suo status inaspettatamente potrebbe essere scalfito da un altro portiere.

Roba da non credere. Presumibilmente il miglior portiere di tutti i tempi che viene scavalcato da un suo pari ruolo? Chiunque stenterebbe a crederci. In realtà così potrebbe essere.

Il Mondiale trascorso in Qatar è stato decisivo soprattutto per i portieri. Un ruolo spesso sottovalutato, ma che in realtà in questo frangente è stato determinante su vari aspetti. Si può pensare alla prestazione di Martinez, decisiva per la vittoria dell’Argentina nella finale.

I rigori hanno messo in mostra come i portieri avranno sempre l’ultima parola nel calcio. E questo sembra un concetto purtroppo dimenticato da molti, e sottovalutato da tanti. Per fortuna non sarà più così.

A suo modo anche il bianconero Szczesny si è rivelato determinante in più occasioni. Sebbene la Polonia sia stata eliminata, anche grazie al suo aiuto è comunque uscita a testa alta dalla competizione.

Nonostante la Juve abbia già trovato un potenziale sostituto di lui, è comunque intenzionata a fare di tutto per trattenerlo dopo questa ennesima performance di grande spessore.

Inoltre c’è anche un altro grande portiere che ha provato a replicarlo. E i risultati emersi sono stati più che incoraggianti. Roba che non si vedeva da anni, probabilmente.

Buffon scavalcato: il suo posto è di un eroe del Messico

Buffon è stato una leggenda. Ancora oggi viene considerato come tale. Tuttavia per tante persone c’è chi sostiene come il leggendario portiere ex Juventus possa essere scavalcato a breve. Indizio numero uno: ad ogni Mondiale fa un figurone.

Si sta parlando di niente poco di meno che Guillermo Ochoa.

Da questo video si evince come gli interventi del portiere italiano siano stati davvero spettacolari. Tuttavia la referenza a Ochoa è chiara.