Alex Sandro ai saluti finali: in arrivo un nuovo portoghese

Alex Sandro ormai è ai saluti finali. In arrivo al suo posto potrebbe esserci dunque un altro portoghese, dopo Ronaldo e Cancelo.

La posizione di Alex Sandro all’interno della squadra è sempre più fatiscente. Ormai il terzino brasiliano non rappresenta più una garanzia, e la società sembra fortemente intenzionata a scaricarlo.

Alex Sandro
Ansa Foto

In tal senso la finestra di mercato imminente sarà decisiva. Il sostituto sembra già sotto l’occhio vigile degli addetti ai lavori, si potrà dunque procedere a breve con l’assalto definitivo.

L’ex Porto ha fatto davvero tanto per la squadra. Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato. La freccia sulla fascia a cui tutti erano abituati ha smesso di correre. Le sue giocate hanno subito un drastico rallentamento.

Ci si trova davanti ad un giocatore totalmente diverso. Cosa che ovviamente non va a genio a nessuno. Anche se tra numerosi tifosi c’è ancora il sentimento affettivo che riesce a prevalere. Nonostante effettivamente sia molto lontano dal suo momento topico.

La storia riguardante il giocatore è incredibile, e nonostante sia ormai di dominio pubblico ancora si fa fatica a capire cosa gli sia successo. Forse le sirene di mercato si sono fatte sempre più assordanti. Questo non è dato saperlo.

Ma la sensazione è che il giocatore non sia più in lui. Ciò che fa non sembra in suo potere, e l’unico rimedio è quello di puntare su un sostituto all’altezza. Nella folta lista della spesa di Allegri, c’è un nome che effettivamente potrebbe essere molto utile alla causa.

Alex Sandro via, arriva Grimaldo?

Alex Sandro è sbocciato in via definitiva nel Porto. Alla Juve ha raggiunto la sua massima consacrazione, ma è nel club lusitano che ha attirato a sé le attenzioni di numerosi club presenti in tutta Europa.

Di conseguenza è proprio in Portogallo che la Juve vorrebbe fare la spesa. Attualmente di proprietà del Benfica, il nome maggiormente altisonante è quello di Grimaldo. Terzino sinistro di spinta e di qualità, potrebbe essere lui l’indiziato principale.

Grimaldo
Ansa Foto

Fa gola ai bianconeri per un motivo su tutti. Risulta infatti in scadenza. Inoltre, il club che ne detiene la proprietà non ha ancora aperto ad alcun rinnovo. Si spera dunque che la trattativa possa concretizzarsi senza intoppi.

Come al solito l’ingaggio rappresenterà uno scoglio. Ma questa ormai è ordinaria amministrazione.