Allegri versione “illusionista”? L’ironia dei tifosi sui social

Allegri di recente si è reso autore di una vera e propria opera da illusionista. Un trucco a dir poco inaspettato: ecco cosa ha fatto.

Allegri si è reso protagonista di un trucco a dir poco clamoroso. Una magia vera e propria. O almeno, questa è la percezione che i tifosi bianconeri hanno avuto al fronte di questa prodezza.

Allegri illusionista

In realtà si è trattato di un esito a suo modo magico. Dunque il parallelismo con la figura di un mago è perfettamente azzeccato. Almeno in questo caso. Per il resto non ci sono dubbi. Risulta assai improbabile che l’allenatore toscano a breve intraprenderà un percorso simile.

Anche se non bisogna mai dire mai.

Quello che è certo, è che tutto sommato la Juve ne è potuta uscire senza danni ingenti da questa situazione. In campionato la squadra ha potuto constatare una lieve ripresa. Che in quanto tale non è chissà quale parvenza di miglioramento.

Ma in casi simili bisogna comunque accontentarsi di procedere lentamente. Passo dopo passo. I presupposti di inizio stagione erano ben peggiori. Ad oggi invece i bianconeri possono guardare la classifica con un po’ più di ottimismo.

La formazione capitanata dal mago Allegri si gode il terzo posto. Con la speranza di riuscire a raggiungere quantomeno i rossoneri, con soli 2 punti di vantaggio sui rivali. Discorso leggermente più complesso per il Napoli, ma comunque sognare è lecito.

In vista del Mondiale ormai trascorso, numerose squadre si sono date a tornei ufficiosi e amichevoli di vario genere. Questo, per via dei motivi più disparati. Dai test di formazione passando poi per gli esordi gloriosi.

Un esempio è la recente amichevole di mercato che si è giocata contro l’Arsenal. Ed è proprio a tal proposito, che è emerso il parallelismo citato nel titolo. Roba da non credere ai propri occhi.

Allegri ha fatto una magia: i fan sono sbalorditi

In occasione della partita citata poco sopra Allegri ha compiuto una vera e propria magia. Un ritorno di fiamma a tutti gli effetti, contro una squadra che visto il momento di forma attuale partiva alla vigilia con tutti i favori del pronostico.

Fino a che non si è scontrata con il mago della Toscana.

Allegri tweet
Twitter

Un numero da illusionista vero e proprio. Con una certa ironia, il tweet sopra si riferisce al fatto che Allegri abbia vinto pur senza imporre il suo dominio. Cosa perfettamente in linea con la sua filosofia di gioco.