Cristiano Ronaldo, c’è l’indizio social: ecco dove giocherà

Il futuro di Cristiano Ronaldo continua a tenere in ansia il mondo del calcio: il fuoriclasse portoghese sarebbe vicino alla firma.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Dopo la fallimentare campagna in Qatar con il suo PortogalloCristiano Ronaldo si sta godendo le meritate vacanze natalizie, che sta trascorrendo in famiglia. L’asso di Madeira, dopo l’intervista scioccante che ha portato alla separazione consensuale dal Manchester United, è ancora svincolato.

La prima stagione che lo ha visto tornare in Inghilterra, lasciando la Juventus negli ultimissimi giorni del calciomercato estivo del 2021, è andata più che bene: Cristiano Ronaldo, nonostante i 37 anni, ha saputo mettere a segno ben 20 gol in Premier League.

L’arrivo di Erik ten Hag in estate, però, sembrava già averlo tagliato fuori dal progetto dei Red Devils, che nonostante i suoi gol non sono riusciti ad andare oltre alla qualificazione in Europa League per questa stagione.

Nonostante le voci di “mal di pancia” la scorsa estate, Cristiano Ronaldo è rimasto a Manchester. Durante il Mondiale in Qatar, che ha visto il suo Portogallo uscire ai quarti di finale contro la sorpresa della rassegna, il Marocco, è stata resa pubblica una sua intervista.

I toni usati contro la sua squadra, accusata di essere chiusa e retrograda rispetto a quelle in cui Cristiano Ronaldo aveva avuto le ultime grandi esperienze –Real MadridJuventus-, hanno portato la dirigenza dei Red Devils a scegliere di interrompere il rapporto con il portoghese.

Cristiano Ronaldo di nuovo alla Juventus?

Ciò che insistentemente circola nelle ultime settimane è la possibilità di vedere il campione portoghese approdare in Arabia per giocarsi il finale di carriera ed essere coperto d’oro. I fan di Cristiano Ronaldo, però, sanno che in fondo l’ambizione del calciatore è sempre quella di giocare la sua competizione preferita: la Champions League.

Ed ecco che su Twitter spopolano le teorie più ricercate: un suo ritorno allo Sporting, in un campionato certamente più alla portata per la sua età, o addirittura un clamoroso riapprodo a Madrid, sponda Blancos, dove peraltro si è allenato dopo l’uscita di scena dal Qatar.

Alcuni, come nel tweet che vi riportiamo di seguito, ipotizzano addirittura un ritorno alla Juventus, suggerito anche dai frequenti post che, ultimamente, la pagina ufficiale della Vecchia Signora propone, con i gol più pesanti di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera.

Nulla di confermato e, ad essere onesti, nulla che possa realizzarsi. Il ritorno in Italia di Cristiano è difficilissimo, considerando anche la questione legata alle carte segrete tra la Juventus e Ronaldo stesso.