Calciomercato Juventus, paura Locatelli: hanno rischiato di perderlo

Manuel Locatelli a fine anno sarà riscattato dalla Juventus, con i bianconeri che già a gennaio stanno rischiando di perderlo.

Non c’è stato il tanto atteso salto di qualità di Manuel Locatelli nella sua esperienza alla Juventus, con il centrocampista ex Milan che ha mostrato il suo talento solamente a fasi alterne e ora il suo futuro sembra essere sempre più in bilico.

Manuel Locatelli
LaPresse

La vittoria dell’Europeo nel 2021 con l’Italia avrebbe dovuto essere quello del suo definitivo salto di qualità, ma una volta approdata a Torino ha alternato in troppe circostanze prestazioni di livello ad altre molto deludenti.

La crescita esponenziale dei giovani Fagioli e Miretti sta inoltre facendo il resto e ora la Juventus non vede più in Locatelli un giocatore determinante per le sorti della squadra di Allegri.

Chi invece lo riterrebbe sicuramente come un giocatore centrale nel proprio progetto è il West Ham, una realtà che in questi anni ha dimostrato di essere in netta crescita e dopo due anni nella quale si è sempre qualificata in Europa ora ha bisogno di rialzarsi.

Secondo il tecnico David Moyes potrebbe essere proprio Manuel l’uomo perfetto per poter fare sì che gli Hammers possano risollevarsi dopo un inizio di Premier League molto complicato, con la sua grande duttilità e abilità di muoversi in tutte le zone del centrocampo che lo portano a essere tra i più apprezzati.

Si potrebbe anche ascoltare solo la richiesta da parte dei londinesi, con 35 milioni di euro che verrebbero sicuramente visti come la cifra perfetta per poter chiudere almeno in pari i conti dopo l’acquisto dal Sassuolo, ma ci potrebbe essere anche un’altra soluzione.

Gli inglesi hanno in squadra un giocatore di classe come Tomas Soucek, con il ceco che è uno degli elementi più completi di tutta la squadra della Capitale d’Inghilterra, essendo uno che sa abbinare tecnica e quantità.

Soucek è pronto per sostituire Locatelli: l’affare si può fare

Locatelli e Soucek sono due giocatori che possono essere in qualche modo accomunati per la loro abilità nel saper svolgere le due fasi a centrocampo, ma c’è una differenza sostanziale.

Tomas Soucek
LaPresse

Il ceco ha un fisico decisamente superiore rispetto all’ex Milan, essendo alto oltre 190 cm, e questo gli dà l’opportunità di avere ottime qualità anche in area di rigore come ariete in grado di segnare di testa.

La sua abilità e semplicità nel giocare davanti alla difesa gli sta dando l’occasione così di poter essere già stato considerato da più parti come uno dei migliori mediani e registi del calcio inglese con la sua valutazione che è simile a quella di Locatelli e l’affare piacerebbe a entrambe le parti.