La+fascia+ha+due+padroni%3A+Kostic+fa+spazio+a+un+campione+del+mondo%3F
juvedipendenzanet
/2022/12/31/fascia-padroni-kostic-campione-mondo/amp/
Calciomercato

La fascia ha due padroni: Kostic fa spazio a un campione del mondo?

Filip Kostic ha saputo integrarsi fin da subito con il calcio italiano e con la Juve, ma a gennaio ci potrebbe essere un clamoroso cambio.

La speranza della Juventus è quella di mantenere per quanto più tempo possibile Filip Kostic in maglia bianconera, con il serbo che ha tutte le carte in regola per poter diventare una colonna della squadra.

Il problema è che la sua età non è più giovanissima, infatti nel prossimo campionato toccherà già quota 31 anni e il suo stile di gioco non è sicuramente tra i più adatti per rimanere a lungo longevo.

Ecco dunque come mai ci potrebbe essere un cambio di programma, con la possibilità di acquistare un campione del mondo con l’Argentina in questo Qatar 2022, un ragazzo esperto ma con caratteristiche diverse.

LaPresse

Il giocatore in questione è Marcos Acuna, un ragazzo che sulla fascia sinistra ha davvero pochi rivali al mondo, soprattutto perché il laterale del Siviglia sa svolgere senza problemi ogni compito sulla corsia mancina.

Inoltre il successo al Mondiale gli ha sicuramente dato quella spinta necessaria in più per poter mettersi ancora di più in luce nel grande palcoscenico del calcio internazionale e dunque per lui ci potrebbe essere il passaggio alla Juventus.

Nessuno vuole infatti togliere i grandi meriti del Siviglia, una realtà che anche a livello europeo ha saputo vincere in diverse circostanza l’Europa League, ma il passaggio alla Vecchia Signora sarebbe sicuramente visto da tutti come un importante scatto di carriera.

Gli andalusi però non possono rimanere a bocca asciutta nella seconda parte di stagione, anche perché il loro obbiettivo è ancora una volta quello di vincere la vecchia Coppa Uefa e dunque vogliono avere Kostic come contropartita per Acuna, con il serbo che rischia la cessione.

Kostic lascia spazio ad Acuna: chi ci guadagna?

Sicuramente le caratteristiche tecniche dei due sono ben differenti, con Kostic che sa essere un treno sulla corsia mancina come pochi hanno saputo fare in carriera, mentre Acuna è più un uomo da “Allegri“.

LaPresse

Con questo termine si vuole indicare un terzino che ha nella fase di spinta un suo punto di forza, ma soprattutto deve essere in grado di coprire tutti gli spazi e non dare la possibilità all’ala d’attacco di fare il bello e il cattivo tempo.

Purtroppo il suo ingresso con la Francia è corrisposto alla rinascita dei Bleus, ma in quel caso fu Scaloni ad azzardare troppo con il suo inserimento al posto di Di Maria, anche se alla fine tutto è andato per il verso giusto.

L’età è praticamente la stessa, ma il modo di giocare di Acuna lo potrebbe premiare su Kostic, con il serbo che rischia così di chiudere molto preso il suo periodo alla Juventus.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025