Rabiot e quel dettaglio ignorato da tutti: nessuno ci aveva pensato

Rabiot è un giocatore dotato di mezzi molto importanti per la Juve. Tuttavia c’è un dettaglio che potrebbe portare i bianconeri a privarsene.

Rabiot è un elemento completamente ritrovato da Allegri. Il Cavallo Pazzo che amano tutti si è rivelato essere una pedina fondamentale per i bianconeri. Grinta, corsa, inserimenti e tecnica all’occorrenza della squadra intera.

Rabiot
La Presse

E se i tifosi venissero a conoscenza di questo aspetto trascurato da chiunque? Non sarebbe un bel vedere. O un bel sapere, per meglio dire. E invece a quanto pare è andata proprio così.

Il dettaglio in questione verrà chiarito a breve. Non prima di partire, come al solito, dal principio. Come si sa, la questione contrattuale di molti giocatori della Juve è tutta da definire.

Ci sono delle partenze praticamente certe, e altre che invece lo sono un po’ meno. L’obiettivo principale dei bianconeri è quello di ridurre drasticamente questo monte ingaggi, ed è possibile farlo solamente non rinnovando alcuni elementi.

La volontarietà da parte della società per alcuni calciatori sembra esserci. Ma in altri casi alcuni di questi non rientrano nei loro piani. Cosa che per quanto possa sembrare scomoda in realtà è legittima.

In attesa del prossimo paragrafo, ecco un focus di approfondimento sul francese.

Rabiot, che succede? Nessuno se n’era mai accorto

Rabiot potrebbe rimanere alla Juve alla fine dei conti. Ma i tifosi, per quanto possano ben sperare, non hanno in realtà considerato un aspetto fondamentale. Il giocatore è in scadenza, e il suo contratto non sarà più valido dal 30 giugno 2023.

Una data imminente, che i bianconeri farebbero meglio ad anticipare quanto prima. Questo, onde evitare disguidi col giocatore e con la tifoseria. La quale si è giustamente resa conto di come il suo apporto sia indispensabile per tutta la squadra.

Si spera dunque che la società decida il prima possibile.