Szczesny ha in mente un piano: la Juventus trema

Wojciech Szczesny è indubbiamente uno dei migliori portieri al mondo, con il polacco che ora è pronto per cambiare maglia e andare via.

Il Mondiale è senza ombra di dubbio la competizione più importante che ci sia nel mondo del calcio, per questo motivo riuscire a ben figurare dà l’occasione di vedersi aprire una serie incredibile di porte.

Tra coloro che hanno avuto l’occasione di poter essere tra i più apprezzati nella massima competizione iridata di sicuro non possiamo non citare Wojciech Szczesny, con il polacco della Juventus che ha dimostrato di poter essere uno dei numeri uno al mondo.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Una serie di prestazioni di altissimo livello lo hanno elevato a tutti gli effetti come un grande simbolo della Vecchia Signora e la società ora non vede l’ora di poter rinnovare il suo contratto che scade nel 2024.

Il problema è che ora il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui e soprattutto ha l’occasione di poter chiedere delle cifre davvero molto importanti.

Questo ovviamente spaventa e non poco la Juventus, una società che in questo periodo non se la passa di certo bene da un punto di vista finanziario e per questo motivo potrebbe accettare la corte di una grande d’Europa.

Stiamo parlando infatti del Manchester United, con i Red Devils che hanno avuto in David De Gea un loro storico portiere, ma lo spagnolo ormai sembra davvero prossimo all’addio dall’Inghilterra.

Il contratto andrà in scadenza infatti al termine di questo campionato e non sembrano esserci le condizioni per poterlo rinnovare, dunque è giunto il momento di anticipare i tempi.

Gli inglesi allenati da Ten Haag avrebbero bisogno di un portiere anche abile con i piedi, oltre che tra i pali, con Szczesny che rispecchia perfettamente queste caratteristiche e già a gennaio potrebbe volare verso Old Trafford.

Szczesny per De Gea: l’affare stuzzica entrambi

In questo modo entrambe le parti sarebbe ben contente, con la Juventus che dovrebbe sì cedere con anticipo il proprio portiere per un giocatore ormai in scadenza, ma ci sono giocatori e giocatori.

De Gea infatti non può essere considerato un portiere ordinario e comune, infatti il suo talento e la sua classe sono sempre state sotto gli occhi di tutti e questo ha fatto sì che il suo nome potesse diventare tra i più ambiti al mondo.

Inoltre conviene anche alla Juventus lasciar partire Szczesny, perché per quanto il ragazzo andrà a scadenza di contratto solo nel 2024 comunque verrebbe deprezzato già in estate.

Adesso invece c’è l’occasione di poter fare ancora la voce grossa visto anche il suo grande Mondiale, con il Manchester United che non ha mai avuto problemi di soldi e che potrebbe diventare il giusto lido per l’ex Arsenal, mentre De Gea sarebbe ben gradito a Torino.