Szczesny para anche le voci di mercato? Su di lui una big d’Europa

Wojciech Szczesny è stato uno dei migliori portieri al Mondiale e dunque la Juve ora inizia a tremare per il futuro del numero uno polacco.

Sono davvero in pochi ormai a mettere in discussione il grandissimo talento di Wojciech Szczesny, con il numero uno della Juventus che ha dimostrato anche in nazionale di poter essere un vero e proprio fenomeno tra i pali.

Le sue grandissime parate hanno permesso alla Polonia di poter ottenere un clamoroso accesso agli ottavi di finale, un risultato che la squadra Europea non riusciva a ottenere addirittura dall’edizione del 1986, per questo motivo una grande squadra sta cercando di mettere le mani su di lui.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Stiamo parlando infatti del Tottenham, una delle più importanti squadre a livello internazionale e d’Inghilterra che in questo momento è allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Antonio Conte.

Il tecnico pugliese infatti sta cercando in tutti i modi di poter creare una squadra che possa non soltanto lottare per il quarto posto e l’ingresso in Champions League, ma bensì abbia l’occasione di tornare finalmente a lottare per il titolo.

Dal canto suo la Juventus non sembra essere assolutamente intenzionato a lasciar partire Szczesny, ma nonostante questo gli Spurs sicuramente uno dei migliori portieri in tutto il mondo da poter offrire, anche se Hugo Lloris non è più di primo pelo.

Il portiere transalpino si sta sicuramente rivelando un vero e proprio fattore anche per la sua nazionale, con le parate che sono state determinanti soprattutto nel quarto di finale contro l’Inghilterra.

Ovviamente non basterebbe solamente l’ingresso di Lloris all’interno della trattativa, soprattutto perché, pur non essendo più giovanissimo nemmeno Szczesny, quando si parla di un portiere avere quattro anni di differenza è davvero tanto.

C’è però un fattore che potrebbe limitare incredibilmente la buona riuscita della trattativa, con il volere delle due società che risulterebbe vano proprio a causa del passato del polacco.

Il Tottenham vuole Szczesny e offre Lloris: l’Arsenal ferma tutto

È ormai risaputo come nel mondo del calcio le rivalità cittadine siano davvero molto limitanti per la buona riuscita di alcune trattative tra le varie società, con quella tra Tottenham e Arsenal che è sicuramente una di queste.

Quando era molto giovane infatti Szczesny aveva avuto l’opportunità di poter entrare a far parte del grande campionato inglese proprio per merito dei Gunners, con i londinesi che però non avevano avuto pazienza con lui.

In questo caso è stato un vero e proprio errore madornale da parte della squadra di Arsene Wenger, perché è davvero impensabile credere che un ragazzo che arriva da un campionato così minore come quello polacco possa immediatamente diventare un fattore in Inghilterra.

Nonostante questo Szczesny ha sempre avuto parole davvero al miele per la sua ex squadra, per questo motivo risulta davvero molto complicato pensare che possa tradirla a tutti gli effetti passando ai rivali storici del Tottenham.

Dall’altro lato c’è comunque anche la figura di Hugo Lloris, con il francese che ormai da diversi anni è diventato non solo uno dei migliori portieri di tutto il campionato britannico, ma allo stesso tempo anche il Capitano del Tottenham, dunque probabilmente le due società dovranno cambiare strategia.