Cosa fare con De Sciglio? L’idea stuzzica la Juventus

Mattia De Sciglio non è più visto come una possibile soluzione per la Juventus e ora la sua posizione è sempre più in bilico per gennaio.

Il campionato ormai sta per ripartire dopo la sosta per il Mondiale con la Juventus che deve provare in tutti i modi la scalata verso il Tricolore, nonostante ci siano diversi punti a separare la squadra di Allegri dal Napoli di Spalletti.

La speranza ovviamente è quella di poter vedere i bianconeri pimpanti come nelle ultime sei partite, con i 18 punti conquistati che hanno sicuramente rialzato una squadra che sembrava essere totalmente allo sbando dopo le prime giornate.

Non ci sono dubbi però sul fatto che ci saranno dei cambiamenti in vista già del mercato di gennaio, con Mattia De Sciglio che potrebbe essere uno di quei giocatori pronto a dover fare la valigia per andarsene, soprattutto dopo i vari problemi con la tifoseria.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Sarà importante capire come reagirà allo stadio il popolo bianconero nel momento in cui il ragazzo toccherà i primi palloni, perché la faccenda legata a un suo possibile coinvolgimento nel caso legato al falso in bilancio della Juventus lo ha messo davvero in cattiva luce tra i tifosi e anche all’interno dello spogliatoio.

La società sembra comunque essere intenzionata a lasciarlo partire, con Massimiliano Allegri che dovrà farsene una ragione, essendo sempre stato il suo più grande estimatore.

Tra i vari giocatori che potrebbero sostituire De Sciglio già nel mercato di gennaio, considerando come questo sia solamente un periodo di riparazione, ci potrebbe essere un clamoroso e inatteso scambio con i cugini del Torino.

La trattativa in questione porterebbe così all’approdo in bianconero del nigeriano Ola Aina, uno di quelli che ha dimostrato di essere davvero travolgente sulla corsia laterale di destra e che può svolgere senza alcun tipo di problema sia il ruolo di esterno in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque.

Si tratta chiaramente di un’operazione di ripiego, ma allo stesso tempo davvero molto interessante, soprattutto perché il laterale africano ha ampiamente dimostrato di poter essere in questi ultimi anni tra i più interessanti di tutto il campionato italiano.

Ola Aina cambia sponda di Torino? De Sciglio è la chiave

Sembra incredibile ma la squadra che potrebbe bloccare la trattativa è proprio il Torino, ovviamente non per quanto riguarda il valore tecnico di De Sciglio, un giocatore che farebbe sicuramente molto bene con i granata, ma per il suo ingaggio.

Ola Aina
LaPresse

Il ragazzo ex Milan infatti è ampiamente fuori budget per le tasche di Urbano Cairo, ma nonostante questo il suo approdo dall’altra parte della Mole potrebbe risultare determinante per far fare il grande salto di qualità alla squadra di Juric.

Inoltre la Juventus potrebbe avere in Ola Aina quel giocatore voglioso di poter dimostrare il proprio grande talento in una grande squadra, con il nigeriano che non avrebbe grossi problemi a essere inserito nella prima squadra.

Allegri però deve capire come impostare la squadra il prima possibile, perché questo campionato è iniziato nel peggiore dei modi ma per fortuna è stato rimesso in piedi da Madama, con il laterale africano che potrebbe diventare l’uomo in più per questa seconda parte di campionato ricca di grandi sorprese e speranze.

Gestione cookie