La Juventus in Serie B? Le conseguenza apocalittiche sul calcio italiano

La situazione in casa Juventus non è delle più rosee e questo sta mettendo in grave crisi non solo i bianconeri, ma tutto il calcio italiano.

La squadra più importante del calcio italiano è senza ombra di dubbio la Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto modo nel corso della propria leggendaria storia di vincere un totale di 36 Scudetti, il che la fa essere la squadra più nota non soltanto nel Belpaese ma anche in tutta Europa.

I problemi legati al bilancio in questi ultimi mesi sicuramente hanno creato non pochi problemi, ma nonostante questo è meraviglioso constatare come il popolo bianconero sia sempre rimasto a fianco della propria squadra, con Twitter che è più volte impazzito di fronte a certe dichiarazioni.

Juventus
LaPresse

Sono tantissimi infatti gli anti juventini in tutta Italia, per questo motivo questa schiera di tifosi non vedono l’ora di poter assistere alla seconda clamorosa retrocessione di Madama.

Un sostenitore bianconero ha deciso così di dare ragione a tutta questa orda di rumorosi e fastidiosi personaggi che vorrebbero solamente il male della Juventus, mettendo in chiaro quello che accadrebbe in caso di retrocessione della Signora.

Quest’ultimo infatti spiega come secondo lui l’assenza di Madama dal massimo campionato farebbe crollare la vendita dei diritti televisivi in giro per l’Europa, infatti sarebbe un durissimo colpo per tutto il calcio italiano.

Questo discorso fa eco con quello portato avanti da un noto giornalista come Fabio Ravezzani, con il direttore di TeleLombardia che aveva più volte sostenuto questa tesi, ovvero quello di tutelare prevalentemente le grandi squadre.

“Varrebbe meno del calcio bulgaro”: la Juventus in B sarebbe una catastrofe

Sono davvero passati molti anni dal Medioevo e del feudalesimo, dove i grandi signori davano da mangiare anche a tutto il resto della popolazione, ma a ben guardare non è che il mondo sia più di tanto cambiato.

Per poter riempire gli stadi delle piccole squadre di provincia devono arrivare le più grandi realtà del campionato, dunque il Milan, l’Inter, ma soprattutto la Juventus, perché la Vecchia Signora sarà sempre il grande vanto della Serie A.

Come viene giustamente riportato da questo utente di Twitter sarebbe davvero un disastro clamoroso per tutto il mondo del calcio italiano perdere la Juventus, perché effettivamente fuori dall’Italia i diritti televisivi crollerebbe in un lampo.

L’esempio fatto con il calcio bulgaro probabilmente è eccessivo, ovviamente ci sono molte squadre più blasonate che potrebbero portare avanti il nome della Serie A, ricordiamo infatti come nell’unico anno di Serie B di Madama fu il Milan a vincere la Champions League, ma da quel momento iniziò il crollo del nostro campionato.

Juventus Serie B
Twitter

La speranza è quella di poter avere una federazione forte che possa regalare grandi partite spettacolari, con i bianconeri che devono essere sempre parte integrante dell’alta classifica.

Gestione cookie