Daniele Rugani non è mai riuscito a compiere il grande salto di qualità con la Juve e per questo motivo a gennaio rischia di andarsene.
Riuscire a imporsi con la maglia della Juventus non è mai semplice, soprattutto quando si ha dei giovani di belle speranze che devono ancora dimostrare completamente il proprio reale valore.
Daniele Rugani sicuramente è stato una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, dato che ormai si trova a Torino da ben otto anni, ma non ha mai avuto la vera opportunità di poter dimostrare il suo reale talento.
In questo campionato avrebbe avuto l’opportunità di diventare una riserva di prestigio, ma Massimiliano Allegri sembra essere sempre più intenzionato a lasciarlo in disparte, non valutandolo come meriterebbe, dunque a gennaio ecco che ci potrebbe essere il clamoroso addio.
La provincia sicuramente sarebbe un’ottima destinazione per poter rilanciare la carriera di Rugani, con la Cremonese che in questo momento è una delle squadre maggiormente interessate al suo acquisto.
I grigiorossi lombardi infatti sono alla ricerca di una clamorosa e difficilissima salvezza, per questo motivo dopo aver rinforzato la squadra nel mercato estivo con giocatori di talento, anche se di poca esperienza, ora è il tempo di puntare sul nome di un certo livello.
La Juventus però sta valutando con grande attenzione alcuni elementi presenti nella squadra neopromossa, con uno di quelli maggiormente interessanti che è lo scozzese Jack Hendry, un ragazzo che ha tutte le carte in regola per ben figurare anche in una grande squadra.
Rugani a Cremona per Hendry: ecco perché
La decisione sicuramente lascia spiazzati tutti i tifosi della Juventus, ma Hendry è un giocatore di grande esperienza internazionale avendo giocato anche con grandi squadre come il Celtic e il Brugge.
È proprio questa una delle caratteristiche che ha convinto maggiormente la dirigenza bianconera, con il britannico che potrebbe essere così inserito senza problemi anche all’interno della lista UEFA, con l’Europa League che è già stato in passato un suo terreno di caccia.
Inoltre stiamo parlando di un giocatore che ha più volte svolto sia il ruolo di centrale in una difesa a quattro che in quella a tre, posizione che sa ricoprire perfettamente in questo momento nella squadra di Alvini.
Sicuramente sarà da convincere Rugani, con il ragazzo toscano che in questo momento deve decidere cosa fare da grande, considerando infatti come in realtà rispetto a Hendry abbia solamente un anno in più.
La Juventus però non sembra più intenzionata a dargli le occasioni che auspicherebbe, per questo motivo il passaggio alla Cremonese potrebbe essere un’ottima occasione di rilancio per il ragazzo, con la sua carriera che ormai sembra aver preso una chiara e netta strada.