Valzer in porta: Perin lascia il posto a un vecchio amore?

Mattia Perin è cresciuto in questi anni, ma ora il ruolo di secondo inizia a stargli stretto, per questo motivo è prossimo all’addio.

L’occasione sembra davvero fare l’uomo ladro, con Mattia Perin che non vede più la possibilità di rimanere alla Juventus visto il suo enorme talento che ha avuto modo di mettere in luce anche di recente.

Le prestazioni dell’ex Genoa in questa prima parte di stagione sono state indubbiamente da numero uno che merita il posto da titolare e non certo da riserva di lusso, infatti i bianconeri possono venirgli incontro e lasciarlo partire.

Sono tante ormai le squadre che lo vogliono acquistare, con l’estero che sicuramente lo sta corteggiando e non poco ed è proprio da una nazione straniera che la Vecchia Signora sembrerebbe aver trovato il giusto rimpiazzo per Perin.

Mattia Perin
LaPresse

Stiamo parlando di una vecchia conoscenza di Madama, ovvero il brasiliano Neto, con quest’ultimo che ha cercato di trovare fortuna al Bournemouth dopo diversi anni molto complicati in Spagna con il Barcellona.

Il sudamericano infatti aveva deciso di firmare un contratto di un singolo anno con la squadra britannica, una realtà che sicuramente gli ha permesso di poter diventare titolare, ma allo stesso tempo di lottare solamente per la salvezza.

Ecco dunque come mai già a gennaio ci potrebbe essere il clamoroso scambio tra le parti, perché i rossoneri del sud dell’Inghilterra non hanno mai avuto il vero Neto, spesso bloccato dagli infortuni, e con Perin avrebbe un grande numero uno.

Perin vola in Premier? Al suo posto il ritorno di Neto

Indubbiamente la Juventus potrebbe anche aspettare la fine della stagione per potersi accaparrare il proprio ex portiere brasiliano a parametro zero, ma questa decisione porterebbe a una serie di problemi.

Neto
LaPresse

Prima di tutto l’ex Fiorentina entrerebbe in una vera e propria asta nei suoi confronti, in quanto sappiamo benissimo come funzionino queste situazioni con un giocatore ormai a scadenza di contratto.

Anticipare i tempi di sei mesi vorrebbe così dire lasciare di sasso la concorrenza, anche perché non dimentichiamo come diversi grandi club italiani stiano già ragionando per poterlo avere, e Perin è l’uomo perfetto per completare la trattativa.

Vestire la maglia del Bournemouth non è ovviamente prestigioso come essere un giocatore della Juventus, ma in Inghilterra ha sicuramente l’opportunità di poter essere un titolare inamovibile di un grande campionato.

La trattativa sembra essere già ben avviata, almeno tra le due società, mentre bisogna convincere i due estremi difensori.

Neto infatti aveva preferito lasciare Barcellona proprio per non fare più il secondo, ma il ritorno in quell’Italia che lo aveva tanto amato e alla Vecchia Signora potrebbe diventare il giusto stimolo per poter dire sì.