Perin, scelto futuro del portiere: rivoluzione totale

Il futuro di Perin sembra poter cambiare a partire dalla prossima stagione; andiamo a capire meglio la situazione intorno al portiere.

La Juventus si sta preparando al ritorno in campo e la voglia di vivere una seconda parte di stagione al massimo è altissima. Campionato, con la rimonta al Napoli e le due coppe sono gli obiettivi dei bianconeri; una rosa, quella di Allegri, che avrebbe bisogno di qualche innesto ma pensare ad un mercato di gennaio esplosivo è molto difficile considerando anche quanto sta succedendo a livello societario.

Perin
LaPresse

Le cose, e questa è la speranza, potrebbero cambiare la prossima estate dove non possiamo non parlare di quanto potrebbe succedere a Perin. L’estremo difensore ha dimostrato, ogni volta che è stato chiamato in causa, tutte le sue qualità. Forte tra i pali e nelle uscite (sia alte sia basse) è decisamente abile nel guidare la difesa.

Come abbiamo detto, il futuro di Perin potrebbe cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’azzurro nella prossima stagione sembra destinato a diventare titolare andando a prendere il posto di Szczesny. Una scelta forte ma che testimonierebbe l’incredibile fiducia nei confronti di un giocatore che è sempre stato a disposizione di allenatore e squadra.

La Juventus si prepara ad un cambio di gerarchia per quanto riguarda la porta? Difficile, soprattutto per la prossima stagione. I bianconeri continueranno a puntare su Szczesny come titolare e Perin alternativa di lusso; due certezze di assoluto livello per Allegri che può ritenersi al sicuro dal punto per quanto riguarda i portieri.

Andiamo, dunque, a sottolineare come nella prossima stagione non ci saranno cambiamenti in porta; Perin non prenderà il posto di Szczesny ma resterà, in ogni caso, una delle risorse più importanti della rosa di Allegri.

Szczesny, la Juventus non ne può fare a meno: ecco il motivo

La Juventus ha una grande certezza e da questa deve ripartire: si tratta di Szczesny. L’estremo difensore ha disputato un mondiale eccezionale risultando tra i migliori della Polonia; in Qatar si è anche tolto la soddisfazione di parare un calcio di rigore a Messi, ancora il giocatore più forte del mondo.

E’ proprio nei calci di rigore che Szczesny ha una delle sue caratteristiche migliori; nella passata stagione, impossibile da dimenticare, è riuscito a ipnotizzare sia Veretout sia Pellegrini nella doppia sfida contro la Roma. Aspetto da non sottovalutare per un portiere sempre più determinante e tra i migliori nel suo ruolo.

Szczesny
LaPresse

Perin ha dimostrato, come detto in precedenza, le sue qualità ogni volta che è stato chiamato in causa; il prossimo anno, però, non ci saranno cambiamenti. L’estremo difensore azzurro sarà ancora la riserva di Szczesny. Due portieri che lasciano decisamente al sicuro la porta della Juventus.