Juve, altro che Grimaldo: il terzino sinistro perfetto è a portata di mano

Il terzino sinistro perfetto per la Juve non è Grimaldo. Si tratta bensì di un giocatore praticamente a portata di mano: ecco chi è.

L’interesse della Juve nei confronti di Grimaldo non è un mistero. La posizione di Alex Sandro è decisamente sfavorevole, tanto che la società bianconera starebbe pensando di cederlo già da questa finestra di mercato invernale.

Grimaldo
Instagram

Non sarà difficile chiaramente. Le pretendenti ci sono, soprattutto in Spagna,  e a quel punto la volontà del giocatore non sarebbe più un ostacolo invalidante. L’unico nodo da sciogliere sarebbe la scelta del giocatore.

Lo spagnolo del Benfica sarebbe un lusso, che in una situazione come questa sarebbe del tutto non necessario. Il suo pari ruolo è a pochi chilometri di distanza (in senso stretto), e imbarcarsi in un acquisto estero sarebbe una scelta poco lungimirante.

Sul territorio italiano la Juventus ha avuto modo di stringere numerose collaborazioni proficue. Benché ufficiose, alcune società hanno comunque fatto dei trasferimenti reciproci molto interessanti con i bianconeri.

Si tratta di un approccio al mercato molto simile a quello del Bayern Monaco per certi aspetti. I bavaresi sono noti per riuscire ad accaparrarsi la maggior parte dei talenti della Bundesliga.

Questo per via del loro appeal superiore alla media, e di un potere di acquisto legittimato anche da una situazione finanziaria da sempre impeccabile. Discorso simile a quello della Juve, la quale negli anni si è potuta garantire le prestazioni di top player come Vlahovic.

Bisogna capire se questa condizione può valere anche in questo caso. I tifosi aspettano e sperano, ma con un mercato appena iniziato le certezze sono ancora poche. E non tutto ciò che si legge corrisponde per forza a verità certa.

Di conseguenza, da lettori, bisogna essere bravi a scindere le ipotesi dalle falsità palesi. Non è semplice, ma con un po’ di pratica questi ragionamenti diverranno naturali.

La Juve dice no ai lusitani: ecco chi arriverà a Torino

A Torino potrebbe arrivare un altro giocatore al posto di Grimaldo. Il suo approdo era obiettivamente tutto tranne che scontato, ma le sensazioni sono sempre state più che positive.

Ad oggi però le cose sembrano essere cambiate. E il suo sostituto potrebbe essere un altro. Si tratta infatti di Joakin Maehle. Terzino sinistro di proprietà dell’Atalanta, dal suo approdo a Bergamo fino ad oggi è stato impiegato relativamente poco.

Maehle
Ansa Foto

Cosa che potrebbe portare lo stesso giocatore a preferire la destinazione bianconera. Non c’è alcuna garanzia chiaramente, ma la corsia per il giocatore danese eventualmente sarebbe preferenziale.

Impostazioni privacy