Alex Sandro è amato in Spagna: si tenta lo scambio che non ti aspetti

Alex Sandro è stato considerato per anni come uno dei migliori terzini al mondo e ora sembra essere arrivata un’offerta da perdere la testa.

La classe di Alex Sandro non è mai stata davvero messa in discussione, con il brasiliano che ha subito comunque diverse critiche per le ultime annate davvero molto deludenti.

Per fortuna ora il giocatore Verdeoro ha dimostrato finalmente di poter essere tornato a quel grande campione che aveva incantato la Serie A nelle sue prime stagioni, tanto è vero che attualmente sembra essere tornato nelle grazie di una delle più grandi squadre al mondo.

Alex Sandro
LaPresse

Stiamo infatti parlando del Real Madrid, con la squadra campione d’Europa in carica guidata da Carlo Ancelotti che in questo momento ha tutta l’intenzione di poter trovare un nuovo terzino sinistro.

Il brasiliano ha dimostrato anche in questo Mondiale di Qatar 2022 di avere una classe unica nel proprio genere, con la sua capacità di difendere che si è migliorata sempre di più nel corso degli anni.

Inoltre abbiamo potuto ammirare anche le sue classiche incursioni offensive, con il cross che continua a essere il suo grande marchio di fabbrica, senza poi dimenticare come dal suo magico sinistro possano scaturire anche delle conclusioni davvero imparabili.

I Blancos sembrano essere intenzionati a portare già a gennaio un’importante offerta in sede alla Juventus, anche se i bianconeri hanno tutta l’intenzione di questo mondo di poter avere qualcuno in cambio.

Stiamo parlando infatti del laterale mancino Ferland Mendy, un giocatore che ha già dimostrato di saper fare molto male alle squadre italiane, con il suo grande gol in Champions League contro l’Atalanta nel febbraio del 2021.

In Spagna però sta dimostrando il proprio talento solamente a fasi alterne, dunque il tecnico emiliano potrebbe essere assolutamente ben disposto ad accettare lo scambio con Alex Sandro, per poter così avere un laterale molto più esperto e di classe.

Mendy prende il posto di Alex Sandro: chi ci guadagna?

Questo scambia avrebbe davvero del clamoroso, soprattutto considerando come in questa circostanza il Real Madrid deciderebbe di lasciare partire un talento per potersi affidare all’usato sicuro.

Indubbiamente il suo rendimento è stato molto altalenante, tanto è vero che nello scorso campionato ha completamente perso il posto da titolare, mancando anche l’opportunità di poter essere convocato dalla Francia al Mondiale.

Nonostante questo nessuno mette davvero in discussione la sua enorme classe, con il transalpino che ha dimostrato di avere un sinistro tra i più educati d’Europa, per questo motivo il fatto di avere solamente 27 anni gli dà l’opportunità di avere ancora una lunga carriera davanti.

Inoltre la Juventus deve anche tenere in considerazione il fatto che Alex Sandro andrà in scadenza di contratto al termine di questo campionato, dunque se si vuole cercare in qualche modo di monetizzare dalla sua cessione bisognerà anticipare i tempi già in questa sessione.

Il Mondiale è sempre stata una grandissima vetrina per tutti i giocatori, anche quelli più conosciuti come il brasiliano, per questo motivo le sue ottime prestazioni con la sua nazionale sono state fondamentali non solamente per lui, ma anche per Madama per una clamorosa cessione.