Chi è Alessandro Riccio, il difensore della Juventus che -dicono- spazzerà via Bremer

Alessandro Riccio è uno dei difensori più promettenti in circolazione. Alcune voci dicono possa scalfire addirittura lo status di Bremer.

Alessandro Riccio è un difensore centrale molto promettente. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, e non è un caso il fatto che alcune squadre si siano già fatte avanti per il suo cartellino.

Alessandro Riccio
Juvedipendenza

Ma la Juve vorrebbe giustamente preservarlo. La carenza di giovani di rilievo è un problema che affligge numerose squadre di club, ma non i bianconeri. Effettivamente il club ha sempre avuto un’ottima tradizione in merito a talenti e giocatori di vario genere.

E di recente il filone unico sembra essersi ripreso. Questa volta con un centrale dalle speranze più che rosee. L’arrivo di Bremer in un certo senso ha sdoganato questa pratica, trattandosi effettivamente di uno dei migliori centrali in circolazione.

Credere che la sua posizione un domani possa essere scalfita è difficile. A quanto pare è proprio così però. Questa credenza ha invaso la mente di tanti tifosi, i quali non avrebbero pensato minimamente di poter supporre una cosa del genere.

Ma i numeri parlano in maniera chiara. Così come le prestazioni fatte vedere sul campo, che testimoniano un ottimo impatto anche ad alti livelli. Le voci di mercato su Bremer un domani potrebbero dunque fare comodo.

Alessandro Riccio Juve età

Alessandro Pio Riccio è un giovane di appena 20 anni. Nato a Napoli il 6 febbraio del 2002, ad oggi milita nel vivaio bianconero con delle prospettive davvero molto interessanti. Data la giovane età sembra promettere molto bene.

Tutti sperano che possa mantenere le promesse, e a riguardo ci sono pochi dubbi.

Riccio stipendio

Data la sua giovane età, non è dato sapere quale sia il suo stipendio. Basti però pensare che soprattutto nei settori giovanili non ci sono chissà quali paghe faraoniche. Dunque non ci si dovrà aspettare cifre a sei zeri.

Benché in futuro potrà essere così, per il momento è sicuramente bene evitare di fantasticare.

Alessandro Riccio Juventus caratteristiche

Alessandro Riccio è un difensore dalle caratteristiche davvero eccellenti. Il suo scudetto con l’U15 è ancora oggi un’impresa memorabile. Questo meraviglioso evento lo ha visto trionfare tra i principali protagonisti.

Si tratta di un difensore molto moderno nell’approccio, forte fisicamente e inguaribile incontrista. Non rinuncia mai al contrasto. Nemmeno contro gli attaccanti dal gap fisico minore.

E questa è una cosa che fa molto comodo in termini di prima squadra. Laddove la concorrenza è maggiore, avere un tipo di gioco fisico e pulito allo stesso tempo è un valore aggiunto.

Riccio più forte di Bremer?

Stando al parere di numerosi tifosi Riccio è uno dei giovani migliori in circolazione. Sicuramente da tenere d’occhio in vista di questo 2023 che verrà. Alcuni si sono decisamente spinti oltre con le lodi: ecco perché.

Alessandro Riccio tweet
Twitter

Il post in questione chiaramente non è sensazionalistico. Anzi, è una dimostrazione di come le aspettative intorno al giocatore siano molto alte. Che in prospettiva possa scalfire Bremer non è dato saperlo, ma a favore di età il difensore napoletano ha tanto da dare.