Paura dopo Cremonese-Juventus: giocatore squalificato dopo la partita?

Cremonese-Juventus sembra non finire mai; un giocatore, infatti, sembra rischiare la squalifica; cerchiamo di capire il motivo.

Juventus
Juvedipendenza

La Serie A, dopo uno stop di oltre un mese per il primo storico mondiale invernale, è ripartita e non sono mancate le sorprese (come la sconfitta della Lazio in casa del Lecce). Anche la Juventus ha rischiato di non portare a casa i tre punti; i bianconeri, fino alla perla di Milik nel recupero, erano incastrati su uno zero a zero che sarebbe risultato letale nella rincorsa al Napoli.

Ecco perché la rete del centravanti polacco ha una grandissima importanza; nella gara contro la Cremonese, Milik è stato uno dei migliori insieme a Rabiot (da una sua accelerazione è nata la punizione dell’uno a zero) e a Soule. Non ha avuto un grande impatto, invece, Kean.

Il centravanti azzurro, entrato nella ripresa, è stato meno brillante del solito anche se il suo ingresso ha sicuramente aumentato il peso offensivo della Juventus. L’attaccante, nel finale di gara, ha aiutato la squadra dall’assalto finale di una Cremonese alla ricerca del gol del pareggio.

Kean, proprio negli ultimi istanti di gara, si è reso protagonista sia per un cartellino giallo ricevuto sia per un gesto nei confronti di un giocatore avversario. Come si può vedere dal video, infatti, Kean (forse in risposta ad un qualcosa che gli era stato detto) mostra la lingua al giocatore della Cremonese.

Un gesto dettato dal momento con la Juventus che, nel giro di pochi secondi, avrebbe ottenuto tre punti che possono risultare determinanti per la corsa scudetto. Andiamo subito a sottolineare come non ci sarà nessun tipo di squalifica; Kean non verrà sanzionato anche perché il suo gesto non è minimamente antisportivo.

Kean, non benissimo con la Cremonese: i suoi gol, però, sono determinanti

Abbiamo detto di come l’impatto di Kean, sulla partita con la Cremonese, non sia stato dei migliori; il giocatore ha fallito l’occasione del possibile vantaggio facendosi ipnotizzare da Carnesecchi. Per sua fortuna, nel finale, ci ha pensato Milik a regalare i tre punti alla Juventus.

La partita del centravanti azzurro, dunque, non è stata indimenticabile; Kean, però, da qui a fine stagione può essere determinante per la Juventus. L’attaccante ha già dimostrato di poter essere decisivo e una partita sotto tono non cambierà di certo un giudizio arrivato dopo mesi giocati in maniera decisamente positiva.

Nella rincorsa al Napoli, dunque, Allegri ha bisogno delle prestazioni ma soprattutto dei gol di Kean; proprio il match con i partenopei, spartiacque decisivo del campionato, può essere la gara in il centravanti azzurro avvicinerà la Juventus al primo posto.

Gestione cookie