Angelo Di Livio sulla Serie A: ” il campionato si è riaperto”

Angelo Di Livio ha voluto dire la sua sulla prima giornata di Serie A del nuovo anno; andiamo a vedere cosa ha detto l’ex calciatore.

La Serie A è finalmente ripartita dopo lo stop per il mondiale in Qatar; il primo turno del 2023 ha subito regalato una grande sorpresa, la sconfitta del Napoli. Il club partenopeo ha perso il big match di San Siro contro l’Inter in una gara giocata decisamente sottotono.

Angelo Di Livio
Ansafoto

L’uno a zero firmato Dzeko è stato un grande favore anche per le dirette concorrenti del Napoli; facciamo riferimento soprattutto a Milan e Juventus. I rossoneri hanno vinto in casa della Salernitana nonostante qualche sofferenza di troppo mentre ai bianconeri è servita una perla di Milik per imporsi sulla Cremonese.

Sul primo turno di Serie A del 2023 ha detto la sua Angelo Di Livio; l’ex calciatore, come riportato da Notizie.com, ha sottolineato come il campionato sia riaperto e come ci siano tante squadre in lotta per il titolo.

Una dichiarazione assolutamente condivisibile; le gerarchie della prima parte di stagione, dopo il mondiale invernale, rischiano di cambiare completamente e una piccola dimostrazione ci è già stata data.

Saranno mesi intensi con le squadre in campo ogni tre giorni, considerando anche le coppe; al momento il Napoli resta favorito essendo in testa al campionato ma attenzione a Milan, Juventus e la stessa Inter.

Angelo Di Livio: “La squadra di Inzaghi torna in corsa per lo scudetto”

Abbiamo detto di come, per lo scudetto, sia in corsa la stessa Inter; proprio sui nerazzurri, come riportato da Notizie.com, ha detto la sua Angelo Di Livio. L’ex centrocampista ci ha tenuto a sottolineare come la squadra di Inzaghi, dopo il successo sul Napoli, sia tornata in corsa per lo scudetto.

E’ chiaro come il primo posto sia veramente difficile considerando la distanza dalla vetta (otto punti) e la presenza, oltre al Napoli, anche di Milan e Juventus. I nerazzurri, però, hanno le capacità per andare a compiere quella che sarebbe una rimonta storica.

Non ci resta che vivere la seconda parte di stagione davanti alla televisione; si gioca ogni tre giorni e le emozioni non mancheranno.