Danilo è uno dei terzini migliori del mondo e la Juve lo vuole blindare in tutti i modi, anche se non sarà semplice farlo per i bianconeri.
Il mondo del calcio cambia e si evolve alla velocità della luce, basti pensare come nel 2019 nessun tifoso juventino fosse contento di accogliere a Torino il brasiliano Danilo, mentre oggi sembra davvero essere un intoccabile.
Di lui infatti viene apprezzata tantissimo non soltanto la grande classe e la capacità di poter essere duttile in ogni zona del campo, ma da quest’anno ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere un vero e proprio leader da un punto di vista dello spogliatoio.
Nelle sue partite da Capitano, la Juventus ha vinto ben sei gare consecutive, riuscendo a rialzare la testa e passando dalla metà classifica addirittura al terzo posto, con l’obiettivo Scudetto che ora è diventato possibile.
I suoi acciacchi al Mondiale con la nazionale brasiliana hanno sicuramente fatto preoccupare non poco i tifosi di Madama che non vedono l’ora di poterlo riabbracciare ancora una volta al centro della difesa per poter dettare i tempi, anche se all’estero qualcuno sta valutando il suo acquisto.
Stiamo parlando infatti del Bayern Monaco, con i tedeschi di Julian Nagelsmann che hanno individuato nel sudamericano l’uomo perfetto per poter costruire la manovra dalle retrovie e avere quel regista di classe a tutto campo.
Purtroppo la Juventus non ha la capacità economica in questo momento di poter trattenere i propri migliori giocatori, infatti nel momento in cui bavaresi dovessero alzare l’asticella dell’offerta a quel punto con tutta probabilità prenderebbe la direzione della Germania.
Per poter convincere i bianconeri inoltre la squadra tedesca potrebbe inserire al proprio interno anche il marocchino Noussair Mazraoui, un ragazzo che ha ben figurato al Mondiale con la propria nazionale e che come Danilo può giocare sia a destra che a sinistra.
Si fa davvero sempre più interessante la trattativa per Mazraoui, considerando infatti come il nordafricano sia ampiamente nella lista di gradimento anche dell’Inter di Simone Inzaghi.
I tedeschi infatti in questo momento sembrano essere divisi tra l’opportunità di acquistare Dumfries dai meneghini o Danilo dai piemontesi, con l’ex Ajax che è sempre al centro delle possibili trattative da ambo i lati.
Massimiliano Allegri è stato però quello che ha creduto più di tutti nelle grandi qualità del brasiliano e per questo motivo non vorrebbe in alcun modo disfarsene, dato che lo considera a tutti gli effetti il simbolo della squadra.
La possibile offerta però sarebbe di circa 20 milioni di euro più un giocatore di ben sei anni più giovane e in questo momento la proposta sembra allettare davvero tantissimo la Juventus.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…