Szczesny è sempre più ambito: la corte al polacco è lusinghiera

Wojciech Szczesny è stato un grande protagonista del Mondiale, per questo motivo ora grandi squadre lo vogliono in futuro.

Avere un portiere che garantisca fiducia e tranquillità a tutta la squadra permette sicuramente di poter pensare con calma e serenità al futuro, per questo motivo quando si avvicina alla scadenza del contratto del numero uno bisogna sempre correre ai ripari.

Da questo punto di vista Wojciech Szczesny ha senza ombra di dubbio dimostrato in questi anni alla Juventus di poter essere uno dei migliori numeri uno in tutto il panorama calcistico internazionale europeo, ma nel 2024 non sembra essere intenzionato a rinnovare.

Le sue grandi prestazioni al Mondiale hanno attirato sempre di più su di sé l’attenzione delle più grandi squadre internazionali, con la Spagna che è sempre nel cuore del polacco, il quale ha più volte dichiarato di voler giocare in Liga.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Solamente le più grandi squadre però possono permettersi uno stipendio e soprattutto la possibilità di poter sfoderare uno dei migliori portieri al mondo, con Szczesny che in questo momento potrebbe essere la carta vincente per il Valencia di Rino Gattuso.

I Pipistrelli non stanno sicuramente vivendo il momento migliore della propria storia recente, con i risultati di questi ultimi anni che sono ampiamente deludenti, ma la voglia di poter rialzare la testa e tornare finalmente una delle prime quattro di Spagna impone grandi colpi di mercato.

Ecco allora come mai ci potrebbe essere la possibilità di chiudere proprio la trattativa con Szczesny, con il Valencia che sarebbe anche ben disposto a inserire nella trattativa il proprio giovane portiere georgiano Mamardashvili, un giocatore che sembra essere in grande crescita e soprattutto ambito dai club di tutta Europa.

Szczesny a Valencia libera Mamardashvili: bisogna approfittarne

Ancora una volta dunque la Juventus può essere grande protagonista del mercato internazionale, con Wojciech Szczesny che rischia di essere il prossimo sacrificato per far tornare a sorridere il bilancio.

Il fatto che non voglia rinnovare il proprio contratto imporrerebbe addirittura alla società la cessione già a gennaio, in modo tale da non vederlo completamente svalutato come nella prossima estate quando sarà definitivamente in scadenza.

Mamardashvili dovrà compiere in questo 2023 solamente 23 anni, dunque può ancora crescere tantissimo, pur tenendo in considerazione come già attualmente possa essere considerato come uno dei migliori portieri della Liga.

Giorgi Mamardashvili
LaPresse

In estate sicuramente partirà un’asta selvaggia per poter arrivare alle prestazioni del georgiano, con il Valencia che si frega le mani ma allo stesso tempo ha bisogno di un grande numero uno per poterlo rimpiazzare.

Sembra davvero essere la trattativa perfetta, con la Juventus che potrebbe così avere a disposizione il portiere del futuro, mentre Szczesny potrebbe completare il suo giro dei grandi campionati con la Spagna dopo Inghilterra e Italia.