Allegri meglio di Zidane: il video non lascia dubbi, tifosi in delirio

Allegri è meglio di Zidane? Forse alcuni tifosi storceranno il naso, ma il video in questione lascia pochi dubbi.

Allegri oltre ad essere un allenatore ormai rinomato è stato anche un calciatore. Col pallone tra i piedi ha avuto decisamente meno fortuna. Ma qualche soddisfazione ha avuto modo di togliersela anche lui.

Allegri
La Presse

Nel suo piccolo il suo contributo al calcio giocato è stato degno di nota. Tuttavia i riscontri migliori li ha avuti in panchina. Tra Cagliari, Milan e Juventus la carne al fuoco è stata davvero tanta. Soprattutto alla guida dei bianconeri. I quali gli hanno dato davvero tanto.

E a sua volta anche lui ha ricambiato questa dedizione nei loro confronti. Ad oggi il toscano siede stabilmente sulla panchina del club torinese, ma non ha potuto fare a meno di ricordare questo avvenimento con gli scarpini ai piedi.

Numerosi tifosi avranno sicuramente rimosso questo video. Ma chi ha la memoria di un elefante non potrà dire lo stesso. Sui social spesso e volentieri si leggono paragoni su paragoni. Il suo corrispettivo più gettonato è proprio Zidenine Zidane.

Entrambi gli allenatori hanno sempre mostrato un approccio molto simile per certi versi. Tutti e due i tecnici nel corso delle loro carriere hanno sempre mostrato indubbie capacità gestionali.

Far sì che tutti gli elementi della squadra rendano nel migliore dei modi è indubbiamente una grande capacità. Oltre ad essere anche il filo conduttore che li accomuna in tutto e per tutto.

Non è un caso il fatto che poco tempo fa si sia parlato di un possibile approdo di Zidane alla Juventus. L’operazione poi sembra essere sfumata, ma la suggestione c’è stata eccome. Evidentemente è una somiglianza di cui tutti sono a conoscenza.

Ciò che però vede il toscano come superiore, almeno in questo caso unico, non riguarda la panchina.

Allegri supera Zidane: il video è una perla rara

In questo video si può notare un Allegri braccato da Zidane dopo un ottimo lavoro di “baricentro” messo in atto dall’attuale tecnico della Juventus. Cosa che ovviamente ha costretto il francese a fare fallo.

Il paragone tra i due calcisticamente non sussiste. Si è sempre parlato di Zizou come uno dei più eleganti di sempre in quanto a giocate e movenze. Ma questa volta, nel suo piccolo, l’allenatore ha avuto la meglio su una leggenda indiscussa.

E questa è ovviamente una cosa che deve fargli parecchio piacere sotto un certo punto di vista. Non si sa se si possa ricordare o meno di questa singola giocata, ma si può essere certi del fatto che vedendola di nuovo ne andrebbe orgoglioso.

Chiunque al posto suo lo sarebbe. Dunque non c’è da biasimarlo.