Formazioni ufficiali Juventus-Udinese: Allegri stravolge tutto

Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese di sabato 7 gennaio 2022 alle ore 18:00. Allegri cambia tutto, ecco chi gioca.

Sembrava davvero una chimera per la Juventus riuscire a rientrare nella lotta Scudetto dopo un inizio così disastroso, ma pur senza incantare la squadra di Massimiliano Allegri sta dimostrando una solidità degna solamente delle grandi squadre.

Juventus Udinese Formazioni ufficiali
JuveDipendenza

La vittoria contro la Cremonese sul campo dello Zini ha dimostrato come Madama sappia soffrire anche per tutta la partita, per poi piazzare la zampata vincente che può valere così il successo, come è avvenuto per il gol di Arkadiusz Milik, giocatore che mostra una somiglianza pazzesca con un attore.

Tra un’ora ci sarà la prima sfida del 2023 davanti al proprio pubblico, con la squadra di Allegri che vuole ancora una volta i tre punti per ottenere l’ottava vittoria consecutiva, ma dall’altra l’Udinese di Sottil non vuole fare sconti.

La formazione ha subito molti stravolgimenti da parte di Allegri in vista della sfida contro i friulani rispetto alla gara di terra lombarda, anche perché il Mondiale è appena terminato e gli impegni sono tanti e a breve distanza l’uno dall’altro.

Ancora una volta non ci sarà Dusan Vlahovic fermo per infortunio, ma il tecnico toscano ritrova per fortuna Angel Di Maria, con il Fideo che deve dimostrare al pubblico bianconero di essere ancora il grande campione che ha mostrato al Mondiale.

Non ci sarà il match winner della gara contro la Cremonese Milik, con il polacco che partirà dalla panchina per fare spazio a quel Moise Kean che aveva chiuso il 2022 da grandissimo protagonista.

Avrebbe dovuto essere la prima da titolare per Federico Chiesa, a circa un anno dall’ultima volta, anche se il ruolo di esterno a tutto campo nel 3-5-2 non sembrava convincere proprio tutti e allora ecco dentro McKennie, mentre dall’altro lato Kostic avrà la possibilità di esprimersi al meglio.

I problemi di Bremer fermano il brasiliano, con quest’ultimo che così lascia il posto a Daniele Rugani, dando così modo al difensore toscano finalmente di poter dimostrarsi all’altezza della Juventus.

L’Udinese non recupera invece Deulofeu, con Sottil che è dunque costretto a schierare ancora una volta il doppio attaccante con la coppia formata da Beto e Success, con i due che cercheranno di dare fastidio alla difesa di Madama.

Formazioni ufficiali Juventus-Udinese

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Miretti, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean All.: Massimiliano Allegri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success All.: Riccardo Sottil