Pagelle Juventus-Udinese 1-0, i voti: Danilo l’uomo della vittoria

Tutti i voti di Juventus-Udinese di Serie A del 7 gennaio 2022: tutti i voti di chi è sceso in campo. Top e flop della gara.

Juventus Udinese pagelle (1)
JuveDipendenza

Ancora una volta la Juventus non è riuscita a brillare, soprattutto nel primo tempo con l‘Allianz Stadium che ha riservato non pochi fischi a una squadra che in diverse circostanze ha sofferto l’Udinese.

Alla fine però la Vecchia Signora dimostra ancora una volta di avere la voglia di vincere che contraddistingue le grandissime squadre e a soli quattro minuti dal termine riesce a prendersi la vittoria con il suo leader tecnico Danilo.

Il brasiliano sfrutta una stupenda girata al volo di Federico Chiesa, con il figlio d’arte che stoppa al volo e mette in mezzo una palla che il brasiliano deve solo spingere in rete con Silvestri questa volta incolpevole.

Partita come sempre sontuosa della difesa che non lascia passare nemmeno la crune di un ago, mentre in attacco c’è bisogno di carburare e di dare l’opportunità all’Udinese finalmente di sfilacciarsi.

Un copione già visto e rivisto, ci si aspetta una Juventus in crisi e che prima o poi non riuscirà a sbloccare il risultato, ma quando gli altri hanno il fiato corto la classe di Madama accende la notte dell’Allianz Stadium con l’ottava vittoria consecutiva senza subire reti.

Voti Juventus Udinese 1-0 7 gennaio 2022 Serie A: le pagelle

Szczesny 5,5 Non riesce a dare ancora la tranquillità mostrata all’Europeo. Nel primo tempo Walace dovrebbe fargli il solletico e invece respinge sempre corto. Non dà la sicurezza che ci si aspetta da lui

Danilo 7,5 (Il migliore) La Juventus ha bisogno di Danilo e sulla destra contiene molto bene Udogie, nel momento più difficile a quattro dalla fine si trasforma in centravanti e devia in gol una rete pesantissima.

Rugani 7 Doveva essere la sua partita e ha dimostrato di essere in forma. Chiude bene in difesa e in attacco si rende pericoloso con un bel colpo di testa

Alex Sandro 6 Il meno brillante dei tre in copertura, si rischia un po’ dalla sua parte ma si rifà con una buona fase di spinta.

McKennie 5 Il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque non lo valorizza, gira spesso a vuoto ed è davvero troppo impreciso

Rabiot 6 Fa il compitino, non riesce a essere ancora una volta devastante ma in fase di sponda dimostra di essere sempre presente

Locatelli 5 Si conferma in fase calante come contro la Cremonese. Partita ancora nervosa e viene spesso saltato con facilità.

(62′ Paredes) 6,5 Non è perfetto, ma finalmente inizia a vedersi la versione che tanto era stata apprezzata a Roma e a Parigi. Vuoi vedere che il Mondiale ha regalato il vero Leandro a Madama?

Miretti 6 Spesso ci dimentichiamo del fatto che sia un 2003 e allora non vorremmo mai vedere questa frenesia in lui, ma le giocate d’alta classe non mancano.

(62′ Chiesa) 7 Si meriterebbe 10 il campione d’Europa, perché finalmente riesce a tornare decisivo a un anno di distanza dall’infortunio. Stoppo di petto e destro che mette in mezzo la palla perfetta per Danilo. Signori, è tornato il campione bianconero.

Kostic 5 La percentuale di cross precisi è drasticamente crollata questa sera, con le palle dalla sinistra che sono state poche volte utili per gli attaccanti. Spreca una bella occasione nella ripresa.

(81′ Soulé) 6,5 Ha voglia di spaccare il mondo, sa benissimo che ogni occasione in campo può essere quella della svolta e non la vuole sciupare. Pimpante e voglioso, bravo Matias.

Di Maria 6 Si vede che rientra da un infortunio e ogni tanto esagera nel dribbling. Da lui si chiede sempre il massimo, ma certe verticalizzazioni sono uno spettacolo e lo stop e tacco al volo sono un capolavoro. Peccato per il solito problema.

(66′ Milik) 5,5 Era la carta che avrebbe dovuto cambiare la partita, ma con Kean gioca solo un quarto d’ora poi resta solo. Troppo lento in certe circostanze

Kean 5 Non ha il fisico di Milik e Vlahovic e da prima punta soffre. Si sbraccia ma quando va alla conclusione è troppo sprecone e impreciso.

(80′ Fagioli) Ci mette fin da subito impegno e prova in tutti i modi a farsi vedere. Dà brillantezza e classe anche in poco tempo

Tabellino Juventus Udinese 1-0

Juventus-Udinese 1-0

Rete: 86′ Danilo

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Locatelli (62′ Paredes), Miretti (62′ Chiesa), Kostic (81′ Soulé); Di Maria (66′ Milik); Kean (80′ Fagioli) All.: Massimiliano Allegri

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric (70′ Samardzic), Walace (87′ Nestorovski), Makengo (66′ Arslan), Udogie (70′ Ebosse), Beto, Success (70′ Ehizibue) All.: Riccardo Sottil

Arbitro: Matteo Marchetti (Ostia Lido)

Ammonizioni: 36′ Locatelli (Juventus), 53′ Success (Udinese), 67′ Bijol (Udinese)