Rugani che cos’ha sotto l’occhio? Paura durante Juventus-Udinese

Daniele Rugani torna titolare contro l’Udinese, ma un suo problema all’occhio non è di certo passato inosservato ai tifosi della Juventus.

Daniele Rugani
LaPresse

C’era tanto interesse per il ritorno in campo da titolare di Daniele Rugani dopo la sfida contro il suo ex Empoli, ma i tifosi si sono fin da subito resi conto che il difensore toscano aveva sotto l’occhio un evidente livido che ha destato non poca preoccupazione.

Il problema è stato colto fin dalle prime battute, con l’ematoma che purtroppo ha infastidito il difensore fin dall’inizio della partita, con l’interesse che dunque si è spostato dalle prestazioni in campo al suo malanno fisico.

Sicuramente non si è trattato di un guaio derivato da un colpo subito in partita, dato che Rugani non scendeva in campo addirittura dal 21 ottobre 2022, ed è dunque molto probabile che il colpo sia arrivato in occasione di un allenamento.

Non dovrebbe essere derivato da qualche rissa interna, o almeno la Juventus è stata brava a non far trapelare nulla come solo le grandi società sanno fare, ma siamo quasi certi nel poter affermare che si è trattato quasi sicuramente di un colpo involontario subito nella preparazione alla sfida.

Rugani con l’occhio nero sfiora il gol: manca da 4 anni

Daniele Rugani sente moltissimo la sfida contro l’Udinese di questa sera, anche perché si tratta solamente della quarta partita in stagione e il difensore sa bene che deve sfruttare tutte le possibilità che gli vengono concesse.

A un certo punto è andato anche molto vicino al gol, con un bel colpo di testa che è stato sventato da Silvestri e il centro sarebbe stato quasi storico.

La sua ultima rete in Serie A risale al marzo 2021 quando con la maglia del Cagliari siglò il punto dell’1-0 contro il Bologna, ma per l’ultima gioia in maglia bianconera dobbiamo tornare al febbraio 2019.

Nel pirotecnico 3-3 contro il Parma il protagonista fu Cristiano Ronaldo e oltre alla doppietta il portoghese riuscì anche a servire a Rugani la palla per il suo ultimo gol con la Vecchia Signora.