Szczesny meglio di Buffon? Il Guinness World Record è vicino

Szczesny ha dimostrato a suo modo di essere superiore a Buffon. Per quanto concerne questo dato specifico lo ha superato di netto: ecco come.

Szczesny ha terminato il suo percorso ai Mondiali in Qatar da grande protagonista. Come dimenticarsi della caratura elevata dei suoi gesti tecnici. Tra questi figurano anche assolute performance da fuoriclasse.

Szczesny
Juvedipendenza

Un esempio? Il rigore parato a Lionel Messi. Il cavallo di battaglia dei fan del portiere per poter avvalorare le loro tesi su di lui. Cosa che in un certo senso riesce particolarmente bene. L’ex Arsenal è un portento, e non ha perso occasione di dimostrarlo con la Polonia.

In campionato sta per conseguire un altro risultato di fondamentale importanza. Si tratterebbe di un nuovo record. Il quale porterebbe l’estremo difensore a scavalcare una vera e propria leggenda.

I numero sono ovviamente ancora dalla sua parte. Così come la sua bacheca di trofei. Tra cui si possono annoverare:

  • Dieci scudetti
  • Sei trofei di Coppa Italia
  • Sette Supercoppe
  • Un Mondiale
  • Una Coppa UEFA

Insomma, un palmarès da fare invidia a chiunque. Portieri così come giocatori di altri ruoli. Quasi qualsiasi calciatore non può ovviamente dare per scontato di essere in possesso di una teca di titoli così ricca.

Nemmeno il polacco, per quanto ormai sia stabilmente alla Juve, può dire di aver conseguito così tante soddisfazioni. Ma questa volta la musica è finalmente cambiata. Dopo il sontuoso Mondiale in Qatar ha aggiunto un altro mattoncino al suo muro di traguardi.

Superare una leggenda del genere non è facile. Solamente un recordman abituato a certe performance può dire di poter fare ciò con facilità. Anche se sono comunque prestazioni che bisogna necessariamente ponderare.

Questo traguardo potrebbe addirittura far scordare ai tifosi del “ricatto” posto alla sua squadra. Episodio sicuramente spiacevole, ma che passerebbe in secondo piano se questa ipotesi si dovesse verificare.

Szczesny meglio di Buffon? Ecco cosa potrebbe succedere

Buffon
Ansa Foto

Szczesny potrebbe battere un record precedentemente di proprietà di Buffon. Si tratta infatti di un record di reti inviolate, cosa su cui la squadra di Allegri ha allungato le mani prontamente.

Il periodo di ripresa che la squadra sta attraversando di recente permette anche di vivere certe cose. Il record scritto in tal senso apparteneva già a Buffon, che nel 2015-16 ebbe modo di riuscire nell’impresa di non subire alcuna rete per 973 minuti consecutivi.

Un ottimo traguardo che dimostra a sua volta la solidità difensiva dei bianconeri. Se Szczesny dovesse proseguire su questa lunghezza d’onda riuscirebbe ad eguagliarlo. E se le partite dovessero aumentare, con i 682 minuti considerati, addirittura lo supererebbe.