Szczesny “ricatta” la Juventus? O questo o se ne va

Wojciech Szczesny può fare davvero la voce grossa dopo questo grande Mondiale ed ecco allora che è il polacco a dettare legge a Torino.

In questo Mondiale non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il migliore portiere della competizione sia stato il polacco Wojciech Szczesny, con la Juventus che è davvero orgogliosa di poter contare sulle sue grandi prestazioni.

Il problema però è legato attualmente al suo contratto, infatti l’ex giocatore di Roma e Arsenal vedrà il proprio legame con i bianconeri andare in scadenza nel 2024, dunque non bisognerà farsi trovare impreparati questa estate.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

L’obiettivo della nuova società dunque deve essere quello immediatamente di rinnovare il contratto con il proprio portierone, in modo tale da poter essere ampiamente coperti anche per le prossime stagioni.

Szczesny però ha più volte dichiarato di non essere intenzionato a continuare in eterno la sua carriera in bianconero, soprattutto perché avrebbe tutta l’intenzione di questo mondo di poter effettuare una nuova esperienza in Spagna.

Ecco allora come in questo momento la Juventus avrebbe in mente una clamorosa e impensabile operazione, ovvero quella di poter trattare direttamente con un’altra squadra che sta rischiando fortemente di perdere il proprio portiere a zero.

Stiamo parlando infatti dell’Atletico Madrid, con la squadra spagnola che in questo momento sta vivendo lo stesso problema con lo sloveno Jan Oblak, indubbiamente uno dei migliori portieri che ci siano al mondo.

Il balcanico invece vedrà scadere il proprio legame con i Colchoneros addirittura al termine di questa stagione, per questo motivo già a gennaio ci potrebbe essere il clamoroso scambio di numeri uno che farebbe contenti davvero tutti quanti.

Szczesny e Oblak è lo scambio dei sogni: ecco come può avvenire

Iniziamo subito col dire che stiamo parlando di due dei più grandi portieri che ci siano al mondo in questo momento, con Jan Oblak che ha avuto l’opportunità nella stagione 2020-21 di essere premiato come il miglior portiere della Liga spagnola.

Lo stesso premio è stato assegnato anche a Szczesny nella Serie A precedente, ovvero quella 2019-20, non a caso quella dell’ultimo grande Scudetto della Juventus.

Dunque sarebbe davvero difficile poter stabilire quale società andrebbe a realizzare il vero e proprio affare, ma indubbiamente tutte e due stanno vivendo un grosso problema con i loro numeri uno, dato che ormai le bandiere sono un vecchio ricordo.

Tutti e due hanno sempre dichiarato di avere le idee molto chiare, infatti per entrambi ci dovrebbe essere una nuova esperienza lontani dalle lore squadre attuali, ma il rischio di perderli a zero si sta facendo sempre più concreto.

Ecco dunque perché diventerebbe fondamentale il mercato di gennaio, in modo tale da poter far contenti davvero tutti quanti, con la Juventus e l’Atletico Madrid che avrebbero così l’occasione di poter far firmare un nuovo ricco contratto a due grandi portieri.

La trattativa comunque non sarà per nulla facile, soprattutto perché l’agente del portiere sloveno sarebbe intenzionato ad arrivare in estate per farlo svincolare a parametro zero e poter scegliere il contratto più ricco per lui, ma la Vecchia Signora ha fretta di chiudere la trattativa in anticipo.