Szczesny, a giugno sarà addio: in arrivo il più forte di tutti

In estate la Juventus sembra poter cambiare portiere e occhio alla possibile scelta; rischia, al posto di Szczesny, di arrivare un vero top.

Il successo con il Verona, il quinto consecutivo, ha dimostrato definitivamente come la Juventus, seppur non brillando dal punto di vista del gioco, sta rientrando piano piano all’interno di un campionato iniziato nel peggiore dei modi. I bianconeri sono distanti parecchi punti da un Napoli semplicemente perfetto ma dopo la sosta per il mondiale, complice anche il ritorno di Pogba e un Chiesa che sarà sicuramente più in forma, i ragazzi di Allegri proveranno di tutte per un clamoroso ritorno in zona scudetto. Nel frattempo sembra che la società stia pensando già al prossimo anno quando l’obiettivo sembra essere quello di cambiare portiere; andiamo a vedere il possibile sostituto di Szczesny.

Szczesny
Ansafoto

L’estremo difensore polacco è stato lasciato a riposo contro il Verona per averlo, nella migliore condizione possibile, nel match con la Lazio; il futuro di Szczesny, però, sembra poter essere lontano da Torino. Per prima cosa facciamo un piccolo passo indietro, esattamente all’anno scorso; l’ex Roma, nella passata stagione, dopo qualche errore di troppo nelle prime uscite stagionali, ha dimostrato le sue qualità andando a salvare più volte la porta bianconera. Impossibile dimenticare i due rigori parati ai giallorossi, uno all’andata e uno al ritorno, rispettivamente a Veretout e Pellegrini.

Parliamo, quindi, di un giocatore di assoluto livello e che riesce ad essere determinante sia tra i pali sia nelle uscite; la Juventus, però, sembra poter cambiare portiere nel corso della prossima estate. L’obiettivo messo nel mirino dovrebbe essere il migliore nel suo ruolo in Serie A; si tratta di Maignan, portiere del Milan ma attualmente infortunato e costretto per questo a saltare il mondiale con la Francia.

Il suo arrivo blinderebbe la porta dei bianconeri ma bisogna sottolineare una cosa molto importante: non esiste nessuna trattativa tra Juventus e Milan per il trasferimento a Torino di Maignan. E’ una voce completamente priva di fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale.

Juventus, niente Maignan: in porta i bianconeri sono coperti

Ripetiamo come la Juventus non è assolutamente interessata a Maignan; l’indiscrezione di mercato non ha nessun tipo di fondamento e nessuna possibilità di trasformarsi in una possibile trattativa. Smentita questa notizia, andiamo a sottolineare un fatto molto importante: i bianconeri, a livello di portieri, si può definire assolutamente coperta. Come titolare troviamo un Szczesny sempre più decisivo e capace di blindare la porta in più di una circostanza. Con i suoi interventi riesce a risolvere situazioni decisamente complesse come quella su Lautaro nel secondo tempo del derby d’Italia.

Qualora, però, i bianconeri non potesse contare su Szczesny, non ci sono problemi; la Juventus, infatti, come sostituto del polacco può contare su una riserva di assoluto valore. Stiamo parlando di Perin che, quando è stato chiamato in causa, ha dimostrato di essere assolutamente affidabile. Ecco perché, possiamo dire senza troppi problemi come la Juventus non debba minimamente preoccuparsi del discorso portieri; è un ruolo in cui i bianconeri sono assolutamente coperti. Eventuale interventi verranno fatti su altri reparti.