De+Gea+alla+Juve%3F+La+terna+dei+portieri+trema+dalla+paura
juvedipendenzanet
/2023/01/08/de-gea-juve-terna-portieri-trema-paura/amp/
Calciomercato

De Gea alla Juve? La terna dei portieri trema dalla paura

De Gea potrebbe clamorosamente approdare alla Juve. O almeno, questo è ciò che il mercato estero può suggerire in qualche modo.

L’eventuale approdo di De Gea alla Juve sarebbe a dir poco clamoroso. Nonostante in passato di lui si sia parlato tanto, questa volta la fiamma sembra essere tornata ad ardere più intensamente che mai.

Ansa Foto

La situazione relativa ai portieri non è delle migliori in casa Juve. Per quanto i ricambi ci siano urge comunque una “manodopera” maggiore per sopperire ad eventuali mancanze. Il trio dei portieri potrebbe essere completato proprio dall’attuale portiere dei Red Devils.

Sopperire alle proprie mancanze sfruttando quelle altrui potrebbe essere un’ottima strategia. L’indagine effettuata verso i bianconeri potrebbe portare a delle conseguenze davvero disastrose. Dunque è doveroso aguzzare il proprio ingegno.

E in che modo, se non facendo di necessità virtù? Osservare la situazione altrui è sempre un’ottima strategia. Specie se c’è la possibilità di sfruttarla a proprio vantaggio. Tra le numerose scadenze rientra infatti quella di Pinsoglio, attuale terzo portiere del club.

La Presse

Il mercato estero riserva sempre ottime sorprese in tal senso. L’unico neo spesso e volentieri è di natura economica. In particolare se si parla di Premier League, campionato in cui fare affari è molto difficile. Quantomeno in entrata.

La maggior parte delle squadre ha infatti una liquidità diversa. Sicuramente maggiore. Ma quello che traspare maggiormente sono le scadenze. Tra queste, De Gea è sicuramente quello che sui pali potrebbe fare comodo.

Il portiere spagnolo andrà incontro alla scadenza del suo contratto in data 30 giugno 2023. Ad oggi di rinnovo neanche l’ombra. La Juve di conseguenza potrebbe approfittarne. Tuttavia ci sono alcuni dettagli che potrebbero complicare le cose in caso di trattative.

ll problema economico legato ai giocatori inglesi di cui si parlava in precedenza potrebbe presentarsi di nuovo.

De Gea alla Juve? Ingaggio stellare

Ciò che potrebbe far desistere la Juve dal considerare De Gea è il suo ingaggio stratosferico. Si parla infatti di una cifra da 19 milioni di sterline a stagione. Cifra che lo rende tra i giocatori più pagati di tutto il campionato.

I bianconeri vorrebbero giustamente abbattere il loro monte ingaggi. E giocatori del genere rappresenterebbero un danno ingente. Per quanto tecnicamente sia un portiere eccelso, bisognerebbe infatti considerare le spese relative al suo mantenimento.

Essere costretti a cedere dalle eventuali ripercussioni sarebbe inoltre la ciliegina sulla torta. Cosa che renderebbe ancora più complicato lo svolgimento di questo ipotetico affare.

di
Andrea Marras

Recent Posts

La Juventus e quei giocatori che non torneranno più: la notizia è una mazzata per i tifosi

Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…

19 Ottobre 2025

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025