Rivoluzione Juventus, un titolare perde il posto: spazio al baby fenomeno

La Juventus potrebbe subire una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda un ruolo fondamentale; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il 2023 della Juventus è iniziato con una vittoria fondamentale; l’uno a zero sul campo della Cremonese, infatti, permette ai bianconeri di avvicinarsi al primo posto di un Napoli sconfitto nel big match di San Siro. Il cammino, per la conquista dello scudetto, è piuttosto lungo con i ragazzi di Allegri obbligati a non sbagliare visto il terreno perso nei primi mesi della stagione.

Se da un lato la squadra deve concentrarsi sul campo, dall’altro la società sta cercando un modo per rinforzare la rosa di Allegri; per quanto riguarda il mercato, però, sembra poterci essere una piccola rivoluzione. Non è da escludere, infatti, che la Juventus possa restare così senza fare interventi di nessun tipo.

Logo Juventus
LaPresse

Il merito sembra essere di Soule; il giovane talento, nel primo tempo con la Cremonese, è stato uno dei migliori in campo andando a sfiorare (per due volte) il gol. Classe 2003, abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica può rappresentare una soluzione importante in questa seconda parte di stagione.

La sua prestazione nella primo impegno ufficiale del nuovo anno ha lasciato tutti senza parole ed ora occhio alla possibile novità nelle gerarchie del tecnico; Soule, infatti, potrebbe prendere il posto di Cuadrado. Il colombiano non ha disputato una prima parte di stagione di altissimo livello; prestazioni sotto tono e un nervosismo eccessivo.

Soule titolare a destra? La Juve ha bisogno di tutti

Nonostante la grande prestazione fornita in casa della Cremonese non possiamo sottolineare con certezza la possibilità di vedere Soule titolare a destra; sulla quella corsia, infatti, troviamo Cuadrado che ha voglia di ritornare protagonista assoluto con tutte le sue qualità.

Soule
LaPresse

Da qui alla fine della stagione, gli impegni della Juventus non sono pochi; tra campionato, coppa Italia ed Europa League, i bianconeri dovranno scendere in campo ogni tre giorni. Se a questo aggiungiamo una stagione logorante per via del mondiale in inverno, ecco che viene scontato sottolineare come Allegri abbia bisogno di tutta la rosa per raggiungere i vari obiettivi.

Parlare, dunque, di titolari e panchinari non è propriamente corretto; nella rosa della Juventus sono tutti indispensabili, dal primo all’ultimo e sono tutti uniti verso un solo obiettivo.

Il 2023 è iniziato con una vittoria ma la strada da fare, in questa stagione, è ancora tanta e i bianconeri vogliono vivere da protagonisti questo nuovo anno. Ecco perché Soule sarà semplicemente un rinforzo in più per la rosa di Allegri.