Bonucci, da titolare a panchinaro: ecco chi è il nuovo leader della difesa

Bonucci in rosa ricopre un ruolo di duplice entità. Leader difensivo e leader carismatico. Ma molto presto qualcuno potrebbe scavalcarlo.

Bonucci ha sempre ricoperto il ruolo di leader carismatico. Qualsiasi squadra con carenze attitudinali potrebbe sicuramente trarre grande vantaggio da una figura simile. La sua presenza può essere un vero e proprio toccasana nel momento in cui manca lo spirito.

Bonucci
Ansa Foto

Tuttavia potrebbe essere sostituito da niente poco di meno che uno degli ultimi arrivati. Cosa che, dal suo punto di vista, non sarebbe affatto facile da digerire. Ma il calcio dopotutto è anche questo. Cicli che iniziano e cicli che di conseguenza finiscono.

E il difensore ex Bari sembra aver interiorizzato questa tematica al meglio. Dopotutto conta la squadra. E non la performance singola. Dunque non avrebbe problemi a farsi da parte per favorire l’eventuale presenza di un suo compagno. Specie se si tratta di uno meritevole.

Il carattere dell’attuale capitano dei bianconeri lo ha sempre portato ad alti livelli. Tecnica sopraffina a parte, è sempre stato a tutti gli effetti un grande condottiero. Sempre in prima linea a difesa dei suoi compagni. Cosa che loro ovviamente hanno sempre apprezzato.

Questa volta però le cose potrebbero cambiare. In città sembra essere arrivato un nuovo sceriffo, e i supporter bianconeri sembrano essersene già accorti. Arrivato inizialmente non senza qualche mormorio di troppo. Oggi è uno dei tanti idoli della squadra.

Nessuno avrebbe mai scommesso anche solo un euro sul fatto che avrebbe potuto sostituire il capitano. Oggi invece questo miraggio è sempre più vicino dal diventare una realtà concreta.

Il difensore in questione è infatti Danilo. Arrivando con delle sirene di mercato neanche tanto rumorose, ad oggi è una delle note più positive di tutta la Juventus. I suoi trascorsi non mentono, così come il suo stato di forma.

Danilo
La Presse

Bonucci scavalcato da Danilo: i retroscena

Bonucci potrebbe clamorosamente essere scavalcato da Danilo. Ipotesi a cui nessuno tempo fa avrebbe potuto credere. Oggi sembra che questo scenario dubbio sia destinato a diventare una realtà concreta.

Non è un caso il fatto che la Juve voglia cogliere la ghiotta occasione di blindarlo a tutti i costi. Chiaramente non sarà facile. Ma è da lui e dalle sue prestazioni che i bianconeri vorrebbero ripartire al meglio. Soprattutto per fattori extra-campo.

Danilo tweet
Twitter

Le parole utilizzate potrebbero benissimo corrispondere alla descrizione di Bonucci. In realtà così non è. Il giocatore, per quanto importante, potrebbe subire all’improvviso l’onda d’urto generata dall’approdo del terzino ex Citizens.