Pogba e Vlahovic quando rientrano? C’è la data definitiva

Sembrano esserci novità importanti per quanto concerne il rientro di Pogba e Vlahovic; cerchiamo di capire meglio la situazione.

La Juventus ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi: doppio successo contro Cremonese ed Udinese e campionato riaperto considerando anche la sconfitta del Napoli nel big match con l’Inter. I ragazzi di Allegri vogliono vivere questa seconda parte di stagione da protagonisti in modo da cancellare quanto successo nei primi mesi dove il punto più basso è stato, senza dubbio, l’eliminazione dalla Champions League.

Pogba e Vlahovic
Juvedipendenza

Tra le difficoltà di inizio stagione non possiamo non considerare il discorso relativo agli infortunati; è chiaro come, da questo punto di vista, il primo che ci viene in mente è Pogba. Il francese, arrivato a parametro zero nella scorsa sessione estiva di mercato, non è ancora sceso in campo a causa di un problema fisico accusato ad inizio preparazione.

Assenza pesante considerando le qualità del giocatore e la sua capacità di cambiare il corso della partita sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista fisico. Oltre al centrocampista francese, però, Allegri sono diverse settimane che deve fare a meno di Vlahovic.

L’attaccante, da quando è sbarcato a Torino, ha dimostrato di poter essere il punto di riferimento offensivo della Juventus a suon di prestazioni ma soprattutto di gol. Fino a questo momento, grazie a due come Kean e Milik, i bianconeri stanno riuscendo a sopperire all’assenza di Vlahovic; è chiaro però che l’ex Fiorentina sarà determinante per il proseguo della stagione.

I due, secondo le ultime indiscrezioni, stanno recuperando dai rispettivi infortuni e dovrebbero tornare a disposizione di Allegri o per il Monza (negli ottavi di coppa Italia) o, più probabile, per la sfida del 22 gennaio prossimo contro l’Atalanta.

Tweet recuperi
Twitter

Rientri importanti per la Juventus all’interno di una stagione dove, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, le possibilità di arrivare in fondo a tutte le competizioni non sono poche.

Juventus, un rientro fondamentale: sta ritrovando la miglior condizione

In attesa di Pogba e Vlahovic, la Juventus può fare affidamento su un giocatore che sta tornando protagonista; si tratta di Chiesa, decisivo contro l’Udinese con l’assist per Danilo. Il suo recupero può cambiare la stagione dei bianconeri considerando le caratteristiche del giocatore.

Chiesa
LaPresse

Abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica, Chiesa può essere impiegato sia da esterno a tutta fascia sia da trequartista alle spalle della prima punta. Nel big match con il Napoli, la Juventus può contare su un giocatore che può facilitare la rincorda al primo posto dei bianconeri.