Pogba non tornerà più? I tifosi sono spaventati: ecco perché

I tifosi sono molto preoccupati circa la posizione di Pogba in rosa. Addirittura potrebbe non fare più ritorno: ecco il motivo.

Pogba si è reso inconsapevolmente protagonista di un film dalla trama contorta all’inverosimile. Shutter Island a confronto è un cortometraggio concepito esclusivamente per un pubblico infantile.

Pogba
Ansa Foto

Il suo ritorno a Torino è stato proclamato a gran voce come il punto esclamativo del mercato biancoenro. I tifosi sono letteralmente impazziti dopo aver udito la notizia. E vederlo lì, sorridente davanti alle telecamere, ha fatto un certo effetto a chiunque.

Simpatizzanti e non. Se si parla del centrocampista francese, non si può non farlo con quel pizzico di malinconia che serve sempre. La narrativa che si è costruita intorno al giocatore è quella di un talento probabilmente mai compiuto.

O per meglio dire, di un talento che non ha mai  raccolto tutto ciò che ha seminato. Il suo ritorno in Premier League probabilmente è stato deleterio. Non totalmente per fattori dipendenti da lui.

Per capire cosa rappresenti Paul per i bianconeri è bene leggere questo approfondimento. Il suo background calcistico è di indiscutibile valore. E quanto fatto con “Les Blues” è degno di nota. Un Mondiale da protagonista è la ciliegina sulla torta di un dominio incontrastato.

Ad oggi però le cose sono cambiate. I bianconeri hanno totalmente rivisto le loro priorità nei suoi confronti. Oggi potrebbe non essere più così indispensabile come un tempo. Non è un caso il fatto che lo vogliano rimpiazzare.

Cosa che decisamente non ha fatto felici i tifosi. Ma queste sono scelte a loro modo obbligate. I numerosi infortuni che ha avuto modo di vivere e sopportare il francese non sono più sostenibili.

Specie se rappresentano un peso di natura soprattutto economica. La soluzione presa è drastica, ma purtroppo a suo modo necessaria.

Quando tornerà Pogba? Non si sa

La data di ritorno di Pogba è ancora oggi un’incognita. Nel corso dell’inaugurazione del campionato corrente ha subito infatti un infortunio al ginocchio. Cosa che gli ha fatto perdere non poche partite.

Senza di lui i bianconeri hanno dovuto reinventare totalmente il loro centrocampo. Cosa che ha portato ad una scelta impopolare, ma purtroppo necessaria. Si tratta infatti della rescissione del giocatore.

Potrebbe essere uno scenario clamoroso, la cui concretezza potrebbe a sua volta verificarsi a breve. Il mese di mercato invernale è ancora lungo, e i colpi di scena potrebbero essere molteplici. Ma le sensazioni di una sua permanenza a Torino sembrano non persistere.