Paredes tra il sogno e il disastro: la conferma è in bilico

Leandro Paredes è il centrocampista del quale la Juve aveva bisogno, ma ora la sua conferma a Torino si sta facendo molto complicata.

La vittoria del Mondiale sicuramente sembra avere completamente rigenerato Leandro Paredes, con il suo atteggiamento nella sfida contro l’Udinese che è stato molto apprezzato dalla tifoseria e soprattutto si è visto il vero valore dell’argentino.

Non può bastare solamente una buona partita per far dimenticare un inizio di stagione davvero molto negativo da parte del sudamericano, con il ragazzo che tra l’altro non è ancora totalmente della Juventus e dunque dovrà dimostrare il proprio talento da qui fino a fine anno per meritare il riscatto.

Leandro Paredes
LaPresse

I 18 milioni di euro pattuiti sono una cifra che sembravano rappresentare un vero e proprio affare quando la Juventus ha trovato l’accordo con il Paris Saint Germain, ma la situazione rispetto all’estate si è decisamente ribaltata e dunque non sarà facile per lui resterà a Torino.

Paredes percepisce uno stipendio davvero molto ricco, si stanzia sui sette milioni di euro che per fortuna vengono ammortizzati dal Decreto Crescita, per questo motivo se non dovesse disputare un girone di ritorno praticamente perfetto sarà sicuramente uno degli esclusi per il prossimo anno.

Il regista è un ruolo fondamentale, dunque bisognerà in qualche modo trovare un suo sostituto, considerando come Fabio Miretti sia un giocatore apprezzato ma che viene considerato ancora eccessivamente timido per poter essere un titolare in quella posizione di campo.

Tra i principali nomi che stanno uscendo in questi ultimi giorni c’è sicuramente quello di Davide Frattesi, con il centrocampista del Sassuolo che da un paio di stagioni si sta mettendo in mostra per essere uno dei giocatori più intelligenti nella mediana della Serie A.

Frattesi può rimpiazzare Paredes: costa meno

I rapporti con il Sassuolo sono sempre stati idilliaci per la Juventus, dunque riuscire a trovare un accordo con la società emiliana non sarebbe per nulla difficile.

Davide Frattesi
LaPresse

Arrivare a Frattesi sarebbe davvero una grandissimo colpo che dimostrerebbe grande lungimiranza da parte della Vecchia Signora, perché stiamo parlando di uno di quei centrocampisti pronti per scrivere pagine memorabili nella storia futura del calcio italiano.

Davide infatti è un giocatore molto abile nell’impostare il gioco davanti alla difesa, vedendo spazi che solo i grandi campioni sanno notare ed è dotato anche di un’ottima abilità in fase di interdizione.

Insomma le caratteristiche sono sicuramente quelle adatte per poter diventare un nuovo titolare della Juventus, ma per poterlo acquistare e avere la liquidità per trattare con i neroverdi bisogna lasciare partire Paredes, con l’argentino che per meritare la conferma dovrà cambiare passo nei prossimi mesi.