Di Maria cambia soprannome: basta Fideo, ecco come lo chiamano

Angel Di Maria è davvero croce e delizia di questa stagione, con l’argentino che ora sembra abbandonare il soprannome di Fideo.

Quando si acquista un grande campione come Angel Di Maria è normale scoppiare di felicità e di gioia come è successo ai tifosi della Juventus, perché vedere giocare il sudamericano è sempre stato uno splendido piacere per gli occhi.

Angel Di Maria
JuveDipendenza

Il suo passaggio in bianconero è stato però tristemente condizionato da una serie di acciacchi fisici che lo stanno tenendo con troppa costanza ai box, ma nella sfida contro l’Udinese ha saputo regalare una vera e propria magia.

Attorno al sessantesimo la Juventus stava ripartendo in contropiede, con la palla che da un lancio di McKennie è arrivata al neo campione del mondo che ha stoppato al volo di esterno destro e senza pensarci troppo ha servito di tacco in contropiede Rabiot.

Il tutto mentre vicino a lui si era posto il centrale difensivo dell’Udinese Becao che è rimasto sbigottito di fronte a una giocata del genere e non ha ovviamente potuto fare nulla per contrastare questa geniale azione.

Peccato che questo colpo da maestro gli sia costato anche un affaticamento da un punto di vista muscolare, infatti di lì a poco il ragazzo ha chiesto ancora una volta l’ennesimo cambio della stagione.

Questa giocata però ha fatto impazzire di gioia tutto l’Allianz Stadium e la stessa dirigenza della Juventus, con il profilo ufficiale di Twitter dei bianconeri che ha deciso di ribattezzare Di Maria in “Di Magia”, abbandonando così il suo classico soprannome di Fideo, nato grazie a una motivazione singolare.

Si è trattato a tutti gli effetti di uno di quei colpi di classe che possono essere realizzati solamente dai grandissimi campioni, quei fenomeni che sanno pensare diversamente rispetto agli altri e che hanno in serbo dei continui conigli dal cilindro.

Di Maria diventa “Di Magia”: la Juve ha bisogno di lui

Non ci sono molti dubbi sul fatto che Angel Di Maria sia dal punto di vista tecnico il miglior giocatore non solo della Juventus, ma più in generale di tutta la Serie A.

Questo porta però a un grosso problema, vista la sua pochezza da un punto di vista atletico, infatti la sua presenza è fondamentale per la Vecchia Signora e ogni qualvolta sembra poter star bene deve giocare.

Non c’è stata però ancora una partita nella quale ha potuto stare in campo dal primo fino al novantesimo minuto e in troppe circostanze ha dovuto guardare i propri compagni da casa.

https://twitter.com/juventusfc/status/1612096787866689540

Con tutta probabilità le strade si separeranno al termine di questo campionato, ma se Di Maria sarà in grado di stringere i denti ancora per qualche mese allora la Juventus potrebbe puntare su un campione che può solo fare la fortuna della banda di Allegri.