L’era Scanavino parte male: lite furibonda con un partner strategico? La situazione

Subito una situazione delicata per il nuovo amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino: cosa sta succedendo?

La Juventus ha voltato pagina, e la presentazione del nuovo presidente, Gianluca Ferrero, e del nuovo amministratore delegato, Maurizio Scanavino, segna l’inizio di un nuovo capitolo per la Vecchia Signora.

Per l’AD, però, ci sarebbe già un bel problema da risolvere. Uno dei partner più strategici della Juventus, infatti, avrebbe commesso uno sgarbo non da poco nei confronti della società: scopriamo di cosa si tratta.

Maurizio Scanavino
LaPresse

Juventus-EA Sports, è uscito il TOTY di FIFA 23

Dalla scorsa estate, la Juventus e la EA Sports -casa videoludica canadese- sono tornate partner. Dopo anni di assenza di diritti, in cui FIFA appellava la Juventus con il nome fittizio di Piemonte Calcio, i bianconeri sono tornati da questa stagione quelli “originali”, con tanto di maglie ed Allianz Stadium registrati sul gioco.

Come ogni anno, è arrivato il momento del TOTY su FIFA: letteralmente, il Team of The Year, la squadra dell’anno -con riferimento a quello solare appena terminato-, che consiste nell’uscita di versioni speciali di 11 calciatori con statistiche di altissimo profilo.

Nessun calciatore della Juventus nel TOTY: rottura imminente con la EA?

TOTY
EA Sports

A far stupore è la mancanza di giocatori bianconeri nel team che è già stato anticipato dalla casa videoludica canadese. Per i pali è stato scelto Courtois, che assieme a Eder MilitaoModricBenzema, rappresenta il blocco del Real Madrid vincitore dell’ultima Champions League.

Completano il reparto difensivo HakimiTheo Hernandez, in virtù dell’ottimo Mondiale disputato, e Virgil van Dijk. L’olandese è tra i presenti il meno meritevole forse: grande centrale di caratura mondiale, non ha disputato però un 2022 sugli alti livelli a cui ci aveva abituato.

Considerando che in corsa per un post tra i difensori c’era Bremer, che tra la seconda parte di stagione scorsa con il Torino e la prima di questa con la Juventus si è confermato tra i più forti in Italia, qualche dubbio viene.

Così come a centrocampo, dove sono stati premiati, oltre al croato sopracitato, de BruyneBellingham. Ci sarebbe potuto essere posto per Di Maria sulla trequarti, vista l’incisività avuta nell’ultima Mondiale dove ha persino segnato in finale.

Davanti un trio scontato: Messi, l’ultimo Pallone d’Oro Benzema, e Kylian Mbappè. Nessuna chance per Vlahovic, chiuso da mostri sacri come questi. C’è da aggiungere che la EA Sports, oltre a proporre i “canditati” per il TOTY, poi non ha più voce in capitolo: sono i videogiocatori a votarli.

Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, non ci sarà alcun ripensamento sulla partnership tra bianconeri e casa videoludica canadese.