Allegri%2C+addio+immediato%3A+il+sostituto+vi+lascer%C3%A0+senza+parole
juvedipendenzanet
/2023/01/21/allegri-addio-immediato-sostituto/amp/
Calciomercato

Allegri, addio immediato: il sostituto vi lascerà senza parole

Il futuro di Allegri sembra essere lontano dalla Juventus; andiamo a vedere il possibile sostituto sulla panchina dei bianconeri.

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più difficili della propria storia; all’interno di questa stagione, oltre alle problematiche strettamente legate al campo con l’uscita dalla Champions ai gironi e il cinque a uno subito in casa del Napoli, i bianconeri devono fare i conti con i discorsi extracalcistici.

Dopo le dimissioni dell’intero CDA, il mondo bianconero ha dovuto fare i conti con la sentenza sulla penalizzazione che ha colpito, in questo campionato, la Juventus. Sono stati quindici, infatti, i punti tolti ai bianconeri.

LaPresse

Un colpo durissimo da digerire che cambia, totalmente, le prospettive stagionali della Juventus; passare dal sogno scudetto (la rimonta era sì difficile ma non impossibile) al dover lottare per un posto in Conference, considerando come Europa e Champions League siano distanti dodici punti, non è per nulla semplice.

Se da una parte la penalizzazione che ha colpito la Juventus è solo la prima fase di un processo che si preannuncia lungo, dall’altra parte il rischio di subire conseguenze immediate è forte. Una figura che rischia di lasciare il mondo bianconero è quella di Allegri.

Il tecnico, lo sappiamo, non è mai entrato pienamente nel cuore dei tifosi; l’allenatore è sempre stato criticato per un gioco considerato non consono al calcio attuale. Ora, vista la situazione che ha colpito la Juve e il contratto piuttosto importante del tecnico, non sembra si possa completamente escludere l’addio di Allegri.

Secondo le ultime indiscrezioni, il profilo individuato dai bianconeri sarebbe quello di Di Francesco; il tecnico, in passato, ha avuto una buona esperienza sulla panchina della Roma quindi sa cosa significa essere abituato a determinate pressioni. Il suo credo calcistico è ben diverso da quello di Allegri e questo comporterebbe movimenti sul mercato ben specifici.

Bisogna, però, sottolineare come sia una voce priva di fondamento; la Juventus non ha cercato Di Francesco e soprattutto non ha nessuna intenzione di privarsi di Allegri. Al momento il tecnico è un punto fermo dei bianconeri.

Allegri resta: la Juve ha bisogno del proprio tecnico

Andiamo a ripetere come la voce dell’addio di Allegri è completamente priva di fondamento; il tecnico resterà alla guida dei bianconeri. La squadra ha bisogno del proprio allenatore che, in un momento come questo, può compattare il gruppo e iniziare un percorso completamente diverso da quello inizialmente previsto.

Allegri può piacere o meno ma è sicuramente un tecnico bravissimo a fare gruppo e ad unire i suoi giocatori nelle difficoltà. La stagione si è trasformata, in pochissimo tempo, in un vero e proprio incubo; ecco perché il tecnico sembra essere l’unica ancora di salvezza. Per questo non esiste nessuna possibilità che possa essere ceduto.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025