Bonucci ha perso il controllo della squadra? Prossimo l’addio

Leonardo Bonucci doveva essere il simbolo e il leader della Juve, ma dopo pochi mesi ormai sembra essere sempre più fuori dal progetto.

Ci sono alcuni giocatori che aspettano tutta una vita per poter diventare Capitani della propria squadra del cuore, con Leonardo Bonucci che finalmente all’inizio di questa stagione ha potuto coronare il proprio sogno, ma l’idillio è durato ben poco.

Leonardo Bonucci
Ansa Foto

Il difensore infatti non soltanto ha perso il posto da titolare in breve tempo, infatti già prima dell’infortunio erano più le volte che si vedeva in panchina piuttosto che in campo, ma soprattutto non viene più considerato un leader indispensabile per la squadra.

Tutti quanti ormai vedono nel brasiliano Danilo il simbolo della rinascita della Juventus, con il sudamericano che è considerato da tutti il Capitale inamovibile e Leonardo dovrà prendere così una decisione una volta tornato in campo.

Questa situazione sicuramente non piace a nessuna delle parti, perché Bonucci è alla Juventus dal 2010, salvo quel breve intervallo al Milan, e per questo motivo ritiene più che corretto essere considerato un leader inattaccabile, altrimenti potrebbe chiedere la cessione.

Certamente non mancano le alternative per il difensore campione d’Europa del 2021, con diverse squadre anche di livello internazionale che sarebbero ben contente di poterlo inserire all’interno del proprio organico.

Di sicuro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone sarebbe la squadra perfetta per poter rialzare le sorti del difensore ex Bari, con l’argentino che lo inserirebbe al volo al centro della difesa dei Colchoneros, con gli spagnoli che potrebbero inserire all’interno della trattativa lo scambio con il difensore Stefan Savic.

Il montenegrino inoltre è un giocatore che conosce molto bene il calcio italiano, avendo già giocato in Serie A per tre stagioni con la maglia della Fiorentina, per questo motivo non ci sarebbero molti problemi a convincere il balcanico a tornare in un campionato dove aveva davvero ben figurato.

Bonucci prende la strada di Madrid? Savic può essere la chiave

Rispetto a Bonucci, Savic è sicuramente un difensore molto più marcatore e meno creatore di gioco, con i lanci lunghi del difensore della Nazionale italiana che sicuramente sono unici nel proprio genere in tutta Europa.

Stefan Savic
LaPresse

Rispetto agli anni di Firenze è calata in maniera sensibile anche la capacità realizzativa da calcio d’angolo del difensore balcanico, pensate infatti come nei tre anni di Firenze sia stato in grado di segnare quattro reti in campionato, mentre con l’Atletico Madrid ha saputo trovare la porta esattamente in tre circostanze in otto anni considerando tutte le competizioni spagnole e internazionali.

Dunque la Serie A potrebbe fare davvero molto bene a Savic, con la Juventus che troverebbe in lui il difensore perfetto per poter avere a disposizione un giocatore assolutamente eclettico e capace di essere prestazionale e adatto ad ogni situazione sia nella difesa a quattro che in quella a tre.