Bonucci ora trema: il suo posto futuro non è più sicuro

Leonardo Bonucci è uno dei grandi simboli della Juve, ma il campione d’Europa del 2021 non sta vivendo una stagione per nulla positiva.

Ormai il periodo legato alla BBC della Juventus è soltanto un lontano ricordo, con gli addii prima di Andrea Barzagli e poi di Giorgio Chiellini che sono stati davvero un duro colpo da dover digerire.

È rimasto infatti solamente Leonardo Bonucci, quello che è sempre stato considerato, molto spesso anche in maniera totalmente infondate e soprattutto molto severa, l’anello debole del terzetto.

Teniamo a sottolineare il fatto che stiamo parlando comunque di tre veri e propri fenomeni della retroguardia, quindi stiamo solamente parlando praticamente di gusti e preferenze e soprattutto gli altri due probabilmente erano i migliori marcatori della scorsa generazione italiana e non solo.

Quest’anno Leo aveva la grande opportunità di poter diventare il primo violino della Juventus, peccato che una serie di prestazioni negative lo hanno sempre di più relegato in fondo nelle gerarchie, con gli infortuni che ormai lo stanno perseguitando da troppo tempo.

Leonardo Bonucci
LaPresse

In questa stagione infatti doveva essere lui il capitano della Juventus, ma purtroppo nel momento in cui ha dovuto lasciare il campo e la fascia a Danilo, la Signora ha iniziato a cambiare completamente registro, con i tifosi che non sono mai stati propriamente dalla sua parte.

Ricordiamo infatti anche il duro comunicato che è stato riportato dalla Curva Sud di Madama, con Bonucci che non è mai stato considerato un vero e proprio leader, o quantomeno non poteva svolgere il ruolo di Capitano.

Ecco allora che a questo punto si fanno sempre più insistenti le voci di uno il suo possibile addio da Torino già durante il mercato di gennaio, anche se è davvero molto difficile poter immaginare a un suo sostituto.

Leonardo infatti non ha la benché minima intenzione di lasciare il calcio italiano o comunque un torneo di livello, perché il suo principale obiettivo in questo momento è quello di arrivare quanto più in forma possibile all’Europeo del 2024 con l’Italia.

La Juventus però vuole avere giocatori nuovi e di grande livello, con Alessio Romagnoli che potrebbe essere uno dei giocatori maggiormente in voga in quel di Torino, con Allegri che sarebbe ben disposto ad accoglierlo a braccia aperte.

Romagnoli prende il posto di Bonucci: dalla Nazionale alla Juventus

Già quest’estate la Juventus aveva provato in tutti i modi a far firmare il contratto a Romagnoli, con il Capitano del Milan che aveva alzato al cielo il trofeo più importante del calcio italiano sapendo già di essere un giocatore pronto all’addio.

Alessio Romagnoli
LaPresse

Quest’anno con la Lazio sta dimostrando assolutamente tutto il suo grande talento e finalmente si sta confermando come uno dei migliori giocatori in tutto il panorama calcistico del Belpaese, dunque Madama adesso sembra essere ancora più convinta.

A questo punto la società potrebbe essere addirittura intenzionata a far partire Bonucci proprio nella direzione della Capitale, con Leonardo che avrebbe così opportunità di poter ritrovare Maurizio Sarri dopo l’esperienza nella stagione 2019-20.

Vedremo come si evolverà la situazione, ma intanto la possibilità di poter arrivare a un giocatore di grande classe come Romagnoli sicuramente stuzzica e non poco la fantasia dei tifosi della Juventus e Allegri sta già pensando a come schierarlo al fianco di Bremer.