Conte alla Juventus? Richieste folli di mercato: ecco cosa vuole per tornare

Per il futuro della Juventus occhio al possibile ritorno di Conte; il tecnico, però, sembra avere delle richieste folli di mercato.

La Juventus deve pensare sia al presente sia al futuro; in questa stagione, dopo la sconfitta con il Napoli, l’obiettivo in campionato sembra essere cambiato mentre nelle coppe bisogna arrivare in fondo per avere la speranza di portare a casa almeno un trofeo. Il club, però, guarda anche al futuro e la voglia è quella di tornare a dominare il calcio italiano.

Antonio Conte
Juvedipendenza

Proprio per questo si sta guardando al mercato sia a livello di giocatori ma soprattutto, e questa sembra essere l’indiscrezione più clamorosa, alla guida tecnica. Attualmente l’allenatore della Juventus è Allegri finito nel ciclone delle polemiche dopo i cinque gol presi in casa del Napoli; una sconfitta che ha fatto scattare l’ira del popolo bianconero.

E’ chiaro come i prossimi mesi saranno decisivi con i bianconeri praticamente obbligati ad arrivare in fondo o in coppa Italia o all’Europa League; raggiungere questi traguardi significherebbe aver fatto una stagione comunque positiva. Il futuro della Juventus, però, potrebbe non essere affidato ad Allegri.

Secondo le ultime indiscrezioni, per il prossimo anno, non è da escludere un clamoroso ritorno di Conte; il tecnico, sulla panchina del Tottenham, non sta attraversando una stagione indimenticabile e il suo futuro potrebbe non essere più in Premier League.

Per tornare alla Juventus, però, sembra che Conte abbia fatto richieste importanti di mercato; cerchiamo di capire meglio questa situazione.

Conte-Juve: ecco chi vuole il tecnico sul mercato

Iniziamo dal centrocampo dove Conte sembra essere interessato a due giocatori chiave della Serie A; il primo è in linea con i desideri della Juventus dal momento che stiamo parlando di Milinkovic-Savic. Centrocampista in forza alla Lazio e considerato il giocatore in grado di alzare la qualità della rosa bianconera.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con un buon numero di gol e assist nel proprio repertorio; nel centrocampo della Juve si troverebbe a meraviglia. L’altro obiettivo che Conte avrebbe messo nel mirino è Brozovic; il croato è il cervello dei nerazzurri.

Brozovic
LaPresse

Giocatore di una qualità superiore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco, può trascinare da solo un reparto intero. E’ chiaro come il suo arrivo alzerebbe, e non di poco, il tasso tecnico dei bianconeri portando anche una buona dose di esperienza internazionale.

Passando al reparto offensivo, il nome è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso sta vivendo, probabilmente, la sua peggior stagione da quando è a Roma. Tolta la partita con il Ludogorets, l’azzurro fatica ad essere decisivo in un reparto offensivo (quello giallorosso) che ha in Dybala la stella più luminosa.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo non ha ancora rinnovato il contratto e, in questa sessione invernale di mercato, potrebbe anche essere ceduto all’estero. Eventualità che taglierebbe fuori la Juventus ma è chiaro come, al momento, siano soltanto ipotesi.

Arriviamo, ora, al reparto difensivo dove la Juventus ha bisogno di un vero e proprio restyling ma non si sono fatti ancora nomi concreti. Milinkovic, Brozovic e Zaniolo per convincere Conte? Al momento, bisogna dirlo, sono solo ipotesi; non esiste nessuna conferma di richieste del tecnico per tornare alla Juve.

I bianconeri devono pensare al presente e solo al termine della stagione si potranno fare le giuste valutazioni per il prossimo anno. Con Conte? Ripetiamo come, nonostante i rumor, non ci sono conferme in merito.