De Sciglio ha bisogno di una nuova squadra: la Juve sogna lo scambio

Mattia De Sciglio ormai è fuori dal progetto vincente della Juventus, con il terzino ex Milan che può prendere parte a uno scambio pazzo.

Sono ormai diversi mesi che Mattia De Sciglio è completamente fuori dal progetto juventino, con tanti tifosi che sono addirittura convinti che l’infortunio sia una sorta di montatura per poter evitare delle polemiche sul suo mancato utilizzo.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Questo però comporta ovviamente dei problemi da un punto di vista del mercato, perché un giocatore costantemente infortunato diventa problematico da poter cedere, ma il suo curriculum è comunque di prestigio e le offerte non mancano.

Ecco dunque come mai anche fuori dall’Italia ci sono diverse richieste per il difensore che ha avuto modo di poter giocare il Mondiale 2014 e l’Europeo 2016 con l’Italia, con la Francia che ha sempre avuto contatti diretti sia con lui che con la Juventus.

Ricordiamo infatti come nel 2020 il ragazzo venne ceduto in prestito al Lione, dunque la Ligue 1 è un campionato che conosce bene e che ha avuto modo di poter apprezzare moltissimo, ma in questo caso la trattativa sarebbe con il Rennes.

Anche con la squadra rossonera c’è stato già occasione in passato di poter trattare, in quel caso con la cessione in prestito di Daniele Rugani, anche se l’accordo tra le parti venne sciolto dopo soli sei mesi.

La squadra del Nord-Ovest della Francia ha dimostrato di essere una delle migliori realtà del campionato, con alcuni elementi davvero molto interessanti che sono entrati in orbita bianconera, come il laterale destro maliano Hamari Traoré che potrebbe diventare un nuovo elemento della Vecchia Signora.

Anche nella sfida vinta a sorpresa contro il Paris Saint Germain ha dimostrato di essere un giocatore determinante per la propria squadra, senza dimenticare come anche con la nazionale del Mali sia ormai un titolare inamovibile.

Traoré è l’uomo di spinta della Juve: De Sciglio sblocca la trattativa?

Hamari Traoré inoltre non è un giovane da dover far crescere e limare nel corso del tempo, infatti stiamo parlando di un giocatore di trent’anni che però ha ancora tantissimo da dare al grande calcio.

Hamari Traoré
LaPresse

Il suo arrivo al Rennes avvenne nel 2017, dopo due grandi stagioni con il Reims, una delle squadre storiche del calcio francese capace di arrivare per due volte in finale di Coppa dei Campioni nel lontano 1956 e nel 1959.

Con i bretoni ha dimostrato di poter diventare addirittura non soltanto un titolare inamovibile, ma anche il Capitano della squadra con la quale ha potuto alzare al cielo nel 2019 la Coppa di Francia.

Insomma potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per la Juventus, anche perché in questa stagione ha dimostrato di poter essere un perfetto laterale a tutto campo di centrocampo, dunque nel modulo di Massimiliano Allegri potrebbe essere l’elemento imprescindibile per passare senza problemi della difesa a quattro a quella a tre.