Rigore Milik Juventus-Atalanta ci stava? Ecco cosa è successo

Inizio elettrico di Juventus-Atalanta; dopo il gol di Lookman, i bianconeri hanno protestato per un contatto in area su Milik.

Milik
LaPresse

Episodio dubbio nei primi minuti di Juventus-Atalanta; Milik, entrato in area di rigore, è stato messo giù da Palomino ma per l’arbitro non erano chiari gli estremi per fischiare la massima punizione.

Dopo il gol del vantaggio firmato da Lookman, la Juventus si è riservata nella metà campo avversaria con una reazione nervosa nel tentativo di trovare subito il pareggio. L’occasione poteva arrivare dagli undici metri per il fallo subito da Milik che aveva anticipato Palomino.

Il centravanti polacco si è lamentato ma l’arbitro è rimasto impassibile e anche dal var non sono arrivate indicazioni per far cambiare la decisione iniziale del direttore di gara. Andando a rivedere le immagini i dubbi restano; il difensore dell’Atalanta ha rischiato e non poco considerando come Milik lo avesse anticipato nettamente.

Il problema, per la Juventus, riguarda una norma del regolamento che prevede il non intervento del var quando l’intensità del contatto viene valutata dall’arbitro di campo. Episodio che non ha fatto altro che aumentare la rabbia dei giocatori della Juventus in una settimana per nulla semplice.

Juventus-Atalanta, rigore su Fagioli: il var corregge la direzione dell’arbitro

Altro episodio dubbio si è verificato al venticinquesimo quando Fagioli, entrando in area di rigore, è stato abbattuto dal giocatore dell’Atalanta; anche in questo caso l’arbitro non aveva fischiato il fallo salvo poi cambiare decisione grazie all’ausilio del var.

L’intervento di Ederson è stato abbastanza netto con Fagioli che si sarebbe involato davanti a Musso con la possibilità di calciare in maniera piuttosto agevola; dal dischetto si è presentato Di Maria capace, con la sua solita freddezza, di andare a segnare il gol del pareggio. Nella prima mezzora di gara abbiamo assistito ad una serie di emozioni che testimoniano quanto, queste due squadre, ci tengano ad ottenere i tre punti.