Chiesa, una big piomba sull’esterno: la Juventus trema, tenerlo è difficile

La Juventus rischia di perdere Chiesa; sull’esterno, infatti, è piombato l’interesse di una big europea. Ecco di chi si tratta.

In campionato è arrivato un tre a tre pirotecnico contro l’Atalanta mentre a livello giudiziario la Juventus ha subito una sentenza durissima con quindici punti di penalizzazione.

Chiesa
LaPresse

Le conseguenze sono state immediate e i bianconeri si sono ritrovati a dover cambiare obiettivi; nella situazione attuale, infatti, i ragazzi di Allegri devono rincorrere la Champions League con la consapevolezza di essere di fronte ad una missione molto complessa.

Una mancata qualificazione alla principale competizione europea porterebbe conseguenze anche sul mercato; la Juventus, infatti, rischia di dover cambiare i piani sul mercato ma soprattutto trema di fronte a possibili offerte per i propri gioielli. Tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Chiesa.

L’esterno offensivo, dopo aver recuperato dal terribile infortunio di gennaio 2022, è tornato a disposizione di Allegri risultando decisivo sia in campionato (con l’assist a Danilo in campionato) sia in coppa Italia con un meraviglioso gol contro il Monza valo la qualificazione.

Giocatore fondamentale vista la sua capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica; il suo apporto, in questa seconda parte di stagione, sarà fondamentale. Il rischio è più per il futuro; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Chiesa.

Il club spagnolo, tra i migliori al mondo, potrebbe sfruttare proprio una mancata qualificazione Champions da parte della Juventus per tentare l’esterno offensivo. Dal punto di vista economico il Real non sembra avere problemi nell’andare ad offrire alla Juve una cifra irrinunciabile.

Bisogna, però, sottolineare come siamo di fronte ad una semplice indiscrezione di mercato; il giocatore è forte ed è normale che attiri l’interesse di grandi club. La Juventus, in ogni caso, non ha nessuna intenzione di privarsi dell’esterno offensivo; una mancata qualificazione Champions potrebbe cambiare le carte in tavola ma parlarne ora (con metà stagione da affrontare) è prematuro.

Juventus, non solo Chiesa: un altro top nel mirino di club esteri

Abbiamo parlato di Chiesa, della sua importanza nella Juventus e di come il giocatore sembra essere finito nel mirino del Real Madrid. I bianconeri, però, non hanno nessuna intenzione di privarsi dell’esterno offensivo.

Vlahovic
Ansafoto

All’estero, però, non si segue solo Chiesa; in Premier League, infatti, sembrano esserci diversi club interessati a Vlahovic. Il centravanti, nonostante le difficoltà che sta vivendo in questa stagione, è uno dei punti fermi della Juventus; con lui al cento per cento della forma, le possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati (soprattutto nelle coppe) aumentano.

Per quanto riguarda il futuro, come su Chiesa, parlarne ora è prematuro; la Juve si vuole godere il più possibile Vlahovic e farà di tutto per farlo diventare una colonna dei bianconeri.