L’inatteso jolly Cuadrado: la lotta interna tra il campo e il mercato

Juan Cuadrado ha tutte le carte in regola per poter essere determinante in questa seconda parte di stagione e il mercato ora impazza per lui.

La sentenza legata alle plusvalenze è stata una vera e propria condanna per la Juventus, con i bianconeri che attualmente si trovano costretti ad avere chiuso il proprio girone d’andata con la miseria di 23 punti.

Questo naturalmente cambia completamente le carte in tavola, con Madama che ora non può più pensare di certo alla possibile vittoria del campionato, ma dovrà in tutti i modi cercare di rialzare la testa nel breve periodo.

Chiaramente questa situazione cambia completamente anche il futuro di alcuni giocatori che prima sembravano ormai fuori dal progetto bianconero, con Juan Cuadrado che è proprio uno di questi.

Juan Cuadrado
LaPresse

Per molti infatti il colombiano era ormai un corpo estraneo alla Juventus, con le sue prestazioni che si stavano riducendo sempre di più al lumicino e dunque non sembrava più essere adatto per poter far fare il grande salto di qualità ai bianconeri.

Inoltre si tratta di un giocatore ormai sul viale delle tramonto, con il suo contratto che scadrà al termine di questa stagione, ma la penalizzazione subita dalla Juventus potrebbe cambiare il suo futuro.

Il sudamericano a questo punto diventa un elemento in grado di poter rimanere a Torino anche in caso di totale affondo della barca, con i bianconeri che dovranno cercare in tutti i modi di poter salvare e salvabile.

Lo si è visto anche nella partita contro l’Atalanta, con l’ex Fiorentina che è entrato negli ultimi minuti e ha dimostrato una voglia e una grinta di poter emergere davvero straordinaria.

Peccato però che qualcuno non si sia ancora arreso alla possibilità di poter acquistare Cuadrado, con tutta probabilità però al termine della stagione quando sarà a parametro zero, in particolar modo il Boca Juniors.

Cuadrado può andare in Argentina: carta Villa per il Boca

Naturalmente Cuadrado farebbe la fortuna di qualsiasi squadra sudamericana, in particolar modo argentina vista la qualità odierna del campionato locale e la Juventus ha degli ottimi rapporti con gli Xeneizes.

Sebastian Villa
LaPresse

L’affare Tevez ha portato armonia e serenità già diversi anni fa, con il Boca Juniors che all’interno della propria rosa ha un giocatore di grandissimo talento come il connazionale di Cuadrado: Sebastian Villa.

Si tratta di un esterno d’attacco davvero molto fantasioso ed estroso, amante del dribbling e capace di poter cambiare la partita con una semplice accelerazione e giocata da campione.

In un certo senso ricorda molto Cuadrado, con il ragazzo che però non ha ancora avuto in carriera l’opportunità di poter giocare in Europa, ma indubbiamente il mercato che avrà a disposizione la Juventus nel prossimo futuro sarà al risparmio e Villa potrebbe essere davvero il giocatore giusto per qualsiasi evenienza futura.