Kean, che ricordi: i tifosi adesso vivono un deja-vu

Kean ha fatto riaffiorare nella mente dei tifosi dei ricordi indelebili. Cosa che a loro ha fatto in un certo senso molto piacere (circa).

Il tono con cui è stata fatta questa premessa su Kean è ovviamente ironico. La polemica delle ultime ore riguardante il giocatore ha raggiunto infatti delle vette di fervore inenarrabili. La questione riguardante gli arbitri ora è più accesa che mai.

Kean
La Presse

Mesi fa ci fu un vero e proprio parapiglia per quanto riguarda ciò che è accaduto contro la Salernitana. Il gol del giocatore venne infatti annullato. E il malcontento dei tifosi fu sempre più crescente. Fino ad arrivare quasi ad uno stato di forte esasperazione.

Quando si parla di un giocatore del genere non si può non tenere conto di una cosa. A tutti gli effetti è un’arma in più nel reparto offensivo della squadra. Sebbene i numeri non lo dimostrino pienamente è così.

Quanto svolto da lui a Parigi ha ovviamente creato un precedente. Ora chiunque stravede per lui. E questo anche grazie alla sua stravaganza. Inoltre è un giovane. Cosa che scalda il cuore dei tifosi a prescindere.

Posto che chiunque veste la maglia della propria squadra meriti rispetto a priori. Le sirene di mercato sono sempre molto assordanti per chiunque, e lui non ha fatto alcuna eccezione in merito.

La squadra nel corso di un periodo dell’anno avrebbe voluto cederlo. Tuttavia non ci sono stati gli estremi. La cosiddetta coperta corta ha prevalso ancora una volta. Facendo così in modo da tenere il giocatore alla propria corte.

Ciò non toglie che le polemiche siano state comunque tante. Ma per fortuna non riguardanti il giocatore in sé. Piuttosto ciò che è accaduto di recente. Ancora una volta. In questo caso altrettanto fortunatamente le polemiche sono state di meno.

Kean ci ritenta (di nuovo): ecco cosa è successo

Durante la partita di Coppa Italia contro il Monza è stato annullato un gol per fuorigioco a Kean. Episodio vagamente simile a quello avvenuto contro la squadra campana citata in precedenza.

In questo caso c’è però una spiegazione più che legittima.

Kean tweet
Twitter

La posizione dell’attaccante ex Paris è stata dichiarata dunque illecita. Il concetto di “save” è ancora oggi piuttosto astruso. Difficile da comprendere. Ciò implica delle revisioni ancora più attente da parte di chi di dovere.

Per fortuna però le polemiche sono state poche. Si è trattato soltanto di un brutto ricordo terminato in maniera migliore.