Locatelli, da flop a elemento fondamentale: è cambiata una sola cosa

Manuel Locatelli sembra aver cambiato stile di gioco e questo lo sta mettendo nelle condizioni di poter diventare determinante a Torino.

Uno dei giocatori sicuramente più contestati in questi ultimi due anni alla Juventus è stato Manuel Locatelli, con il centrocampista che era arrivato con grandissime speranze e che invece sono state prontamente deluse.

Sono inoltre in molti a non essere più convinti del suo reale talento, infatti in diverse circostanze si sta parlando di un suo possibile ritorno al Sassuolo, considerando come a fine anno dovrà essere riscattato.

Nella sfida contro il Monza però sono in molti ad aver notato finalmente un nuovo atteggiamento da parte del campione d’Europa del 2021, con il ragazzo che a questo punto forse può aver finalmente trovato il suo vero ruolo in campo.

Manuel Locatelli
LaPresse

Per quanto nessuno possa in alcun modo mettere in discussione il grandissime senso pratico e voglia di mettersi in mostra di Manuel Locatelli in ogni partita, non ci sono dubbi che molte volte corresse a vuoto e non avesse bene idea di dover stare in campo.

Entrando a gara in corso invece tutto quanto è cambiato, infatti la sua presenza nella sfida contro il Monza è stata davvero decisiva per poter blindare il risultato, con il ragazzo che è sembrato correre per quattro e con i recuperi di palla che hanno aiutato la squadra.

Questo dunque può essere davvero il nuovo ruolo di Manuel Locatelli ovvero quello di dodicesimo, quel giocatore che serve per dare modo alla squadra di rifiutare quando gli altri sono stanchi e con la sua forza di volontà che può rivelarsi davvero il fattore determinante nella seconda parte di stagione.

La rivoluzione del calcio è per Locatelli: ora la Juve lo blinda

In queste due stagioni Massimiliano Allegri ha cercato in tutti i modi di trovare una collocazione tattica all’ex giocatore del Milan, con il suo obiettivo che era quello di poterlo far diventare il regista della squadra, peccato che i risultati non siano mai arrivati.

Da interno invece non ha mai convinto pienamente il tecnico che lo ha usato davvero con il contagocce e a peggiorare il tutto ci ha pensato anche una crescita sempre più esponenziale dei giovani ragazzi che gli hanno tolto sempre più spazio, dunque sta riuscendo a reinventarsi nel miglior modo possibile.

Da quando sono stati introdotti i cinque cambi per partita le squadre sono completamente cambiate, infatti non c’è più quella netta distinzione tra i titolari e le riserve, condizione che ha permesso così ai giocatori di accettare anche di maggior grado l’ingresso a gara in corso.

Locatelli vuole in tutti i modi rimanere aggrappato alla speranza di diventare un giocatore sempre più importante per la Juventus, per questo motivo aver trovato questo nuovo compito all’interno della rosa può diventare determinante per il suo futuro a Torino.