Soulé vuole più spazio: una rivale storica è pronto a darglielo

Matias Soulé sta cercando di trovare sempre più spazio nella Juve, ma purtroppo Allegri non ha piena fiducia in lui e questo lo irrita.

Lanciare i giovani talenti non è mai stato propriamente un grande pallino di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che in troppe circostanze ha sempre preferito affidarsi all’usato sicuro.

In questa stagione però è stato praticamente obbligato a dare sempre maggiore visibilità ai ragazzi provenienti o dalla Next Gen o dalla Primavera, con Matias Soulè che indubbiamente è uno di quelli dotati di maggiore classe.

L’argentino infatti è un trequartista moderno, capace di poter saltare l’uomo e soprattutto di imbeccare gli attaccanti con passaggi davvero illuminanti, una delle caratteristiche che sicuramente è maggiormente apprezzata dai tifosi di Madama.

Matias Soulé
LaPresse

Peccato però che al ragazzo venga dato sempre meno spazio nonostante se lo stia guadagnando a suon di grandi prestazioni, con Matias che nella sfida contro l’Atalanta è rimasto per 90 minuti in panchina.

Non è bastato nemmeno una grande partita contro il Monza in Coppa Italia per permettergli di stare in campo per tutta la gara, anche se ha dovuto lasciare il posto a un certo Federico Chiesa che ha risolto la partita.

Il sudamericano conosce benissimo le proprie caratteristiche tecniche e soprattutto ha l’opportunità di poter sprigionare la sua potenza in campionato con delle grandi squadre che sembrano sempre essere maggiormente interessate ad acquistarlo.

Tra coloro che vorrebbero provare a mettere le mani sul giovane talento c’è la Roma di José Mourinho, un tecnico che vede in lui un possibile titolare della squadra giallorossa per la seconda parte della stagione.

Sul piatto incredibilmente potrebbe essere messo il Faraone Stephan El Shaarawy, quel ragazzo che è conosciuto perfettamente da Massimiliano Allegri, dato che è stato uno dei pochi giovanissimi lanciati dall’allenatore quando era il Milan.

Soulè verso la Roma per El Shaarawy? Idea pazza

Si tratta a tutti gli effetti di un’idea davvero pazza quella che sta attraversando le strade di Torino e Roma, con Soulè che rappresenta il futuro, mentre El Shaarawy indubbiamente è un giocatore molto più concreto per il presente.

Il Faraone infatti ha tutte le carte in regola per poter entrare fin da subito all’interno del meccanismo della Juventus, con il 3-5-1-1 di Allegri che di sicuro non può essere arricchito da troppi attaccanti, ma con gli acciacchi di Angel Di Maria sicuramente ci sarà l’opportunità di giocare con costanza come trequartista dietro l’unica punta.

Si tratterebbe di un’operazione però davvero molto rischiosa, ricordiamo infatti come anche El Shaarawy sia un ragazzo che purtroppo è stato sempre limitato in carriera dai suoi problemi fisici, mentre Soulè è il futuro.

La giovane età però porta l’argentino a voler giocare con costanza per potersi migliorare sempre di più, per questo motivo la Juventus dovrà trovare in tutti i modi lo spazio adatto per schierare questo ragazzo.