Soulé incanta tutto il mondo: la Juventus trema, pronta un’offerta pazzesca

Matias Soulé è una delle belle sorprese della Juve di questa stagione con alcune giocate d’alta scuola che sono state notate in Europa.

Sta diventando sempre di più l’uomo del secondo tempo Matias Soulè in questa stagione con la Juventus, con l’argentino che ormai non può più essere considerato come un giovane della squadra Under 23 trasportato in prima squadra.

Ancora una volta nella sfida contro l’Udinese, Massimiliano Allegri non ha avuto il benché minimo problema a inserirlo a 10 minuti dalla fine in una partita che era ancora sullo 0-0 e con il sudamericano che ha fatto di tutto e di più per mettersi in luce.

La classe è sempre stata molto evidente, ma quello che sta convincendo più di tutto il tecnico toscano è la sua grandissima voglia di emergere e quella fame che in campo mette ad ogni pallone toccato, ma di questa caratteristica se ne sono accorti in tanti.

Matias Soulé
LaPresse

Matias Soulè rischia dunque di essere il pezzo pregiato del mercato di gennaio della Juventus, con l’argentino che potrebbe garantire ai bianconeri una plusvalenza molto importante che sarebbe davvero aria freschissima per ripianare i guai nel bilancio.

Sono soprattutto le grandi squadre europee che stanno cercando in tutti i modi di poter capire se ci può essere del margine di trattativa per poter acquistare l’argentino, con l’Ajax che ha la voglia di rifondarsi dopo i continui addii dei suoi campioni.

Già in estate i Lancieri hanno acquistato dall’Italia l’attaccante Lorenzo Lucca dal Pisa, dunque dimostrando di seguire con passione e interesse il nostro calcio, con Soulè che sarebbe davvero perfetto da inserire all’interno del campionato olandese.

La Juve però vuole qualcosa in cambio e quel qualcuno è l’ultimo grande pezzo pregiato della squadra di Amsterdam, ovvero quel Dusan Tadic che aveva fatto vedere i sorci verdi ad Allegri e ai suoi in occasione del quarto di finale di Champions League del 2019.

Soulè sblocca l’affare Tadic? Ci guadagnerebbero tutti

Non sarà sicuramente semplice riuscire a trovare un accordo tra le parti, soprattutto perché l’Ajax ha già dovuto vendere in 4 anni tutti gli altri 10 giocatori con i quali era riuscita ad arrivare in semifinale di Champions League nel 2019.

Dusan Tadic
LaPresse

Tadic dunque è l’ultimo grande baluardo di quella che era stata una vera e propria generazione d’oro per i Lancieri, anche se nessuno di quella squadra è riuscito poi a confermarsi pienamente sui livelli mostrati all’Amsterdam Arena.

Il serbo sarebbe però perfetto da inserire all’interno di Madama, visto anche il suo ottimo rapporto con Vlahovic, e soprattutto sarebbe quel centrocampista dall’ultimo passaggio che probabilmente manca alla Juve.

Perdere Soulè potrebbe essere un vero e proprio rimpianto per il futuro, ma in questo momento la Juventus ha bisogno di poter pensare prevalentemente al presente, dunque lo scambio potrebbe avvenire già a gennaio.